Categories: Stili e Tendenze

Gli alberi di Natale delle case di moda (FOTO)

A Natale le grandi case di moda non badano a spese per le decorazioni.
Scintillanti e scultoree decorazioni, ma anche enormi alberi di Natale addobbati ad hoc, sono stati allestiti dalle varie maison nei pressi delle loro boutique in giro per il mondo già a partire dal mese di novembre, e attraggono ogni giorno milioni di visitatori.

È il caso di Burberry che nella sua boutique di Londra ha ricostruito un paesaggio natalizio con burattini in movimento, oppure Swarovski che ha allestito un enorme e luccicante albero di Natale nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.
A Roma, invece, si respira una suggestiva atmosfera natalizia grazie ai maestosi alberi di Natale delle maison Fendi, uno allestito nel cortile dell’Hotel De Russie mentre un altro difronte al palazzo Fendi, e Valentino, in piazza Manganelli, alto 15 metri e addobbato da migliaia di luci, che è stato acceso da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli durante la presentazione del libro Mirabilia Romae, che racconta il legame tra maison fondata da Valentino Garavani e Roma.
Sempre nella città eterna, la via dei Condotti -il centro dello shopping di lusso- è stata illuminata con 40 mila micro lampade led dalla maison Bulgari.

A Londra, la vetrina barocca di Dolce & Gabbana si trasforma in un paesaggio invernale con l’installazione di un grande Yeti, mentre a Parigi i manichini di Dior emergono da dune realizzate con le palle di Natale. Romantica come sempre è invece la vetrina di Tiffany & Co. a New York, dove elegantissimi cervi posano con i famosi pacchetti azzurri.

Burberry Londra
Burberry Londra
Albero Swarovsky
Albero Fendi
Valentino
Dior Parigi
Decorazioni in via dei Condotti
Tiffany & Co a NY
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa