Categories: Stili e Tendenze

Gli zainetti trend dell’autunno 2015 (FOTO)

Non solo per la scuola. Gli zainetti, ritenti per anni antiestetici e odiati da tutte le teen perchè considerati poco chic rispetto a delle shopping bag, adesso sfondano nel fashion system conquistando il podio da prima posizione. Di vari materiali, gli zainetti prendono forme e modelli adatti a tante occasioni. Andare a scuola non sarà più un dramma grazie alla modernità degli zainetti più quotati per la stagione imminente.

Si presentano in svariate forme, a tracolla con ganci nella parte superiore, con agganci semplici o impreziositi di colori o dettagli particolari. È ancora una prima volta per il mondo della moda il conciliare l’utilità con la comodità e allo stesso tempo le tendenze 2015/2016. Il modello visto e rivisto tra le passerelle e le strade modaiole è lo zainetto in pelle con cerniera in argento. Modelli particolari non sono da meno e anche questi veri e propri protagonisti di una nuova e rivisitata tendenza.

Lo zaino anni ’90 che molte avranno buttato via, molte altre avranno conservato e altrettante ricorderanno alle spalle delle proprie mamme, è al centro dell’attenzione delle passerelle. Adatto per l’università, la scuola, il lavoro, l’ufficio ma anche per uscire di sera (per un look un po’ più sportivo del solito). Da poter indossare con un completo tailleur ma rigorosamente con il pantalone, perfetto con un jeans a vita alta, una camicia oversize e una scarpa stringata maschile: vero mood anni ’90, con un occhiale da sole rotondo. Per un look dal sapore giovane, da teenager, lo zaino può essere abbinato ad un abitino in maglia che arrivi sopra al ginocchio e calza parigina (o calzini portati alti, fino sotto al ginocchio).

Addio alla cartella da nerd, benvenuto zainetto dalle mille qualità e dal gusto retrò-chic che si inserisce in un panorama tutto moderno.

deabyday.tv
mashable.com
www.10elol.it
bags.stylosophy.it
www.beautydea.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa