Categories: Stili e Tendenze

Bohemian style: i capi immancabili (FOTO)

Ci sono persone che sono rimaste indietro nel tempo, in epoche che magari non hanno neanche vissuto, innamorati follemente dello stile e dell’aria fashion che si respirava in quegli anni. Chi con gli anni Settanta e lo stile hippie, chi invece predilige lo stile punk rock degli anni Ottanta e chi non può fare a meno di cotonarsi i capelli e indossare una gonna a ruota anni Cinquanta. Qualunque sia la vostra epoca, c’è uno stile per tutti; anche per coloro che hanno puntato gli occhi su un altro paese.

Stiamo parlando dello stile bohémien, termine che s’ispira dalla famosa corrente artistica parigina apparsa a cavallo tra Ottocento e Novecento. Da non confondere con quello hippie, il bohemian style ha già parecchi seguaci in tutto il mondo, sia donne che uomini, ma non tutti hanno ben chiare le basi di questo look.

Prima regola: innamoratevi delle frange. Estremamente chic, questo dettaglio è versatile e perfetto su qualsiasi capo. Dalle borse, alle giacche, fino ad arrivare alle scarpe: un tripudio di vecchio West condito da un po’ di Tour Eiffel.

Non dimenticatevi del pizzo, l’elemento base che contraddistingue questo stile e lo differenzia da quello hippie. Principalmente crema o panna, di qualunque tipo e per qualsiasi capo d’abbigliamento: elegante e très chic, donerà un tocco di raffinatezza al vostro intero outfit.

Credit photo: www.trendandthecity.it
Credit photo: lifestyle.tiscali.it

Ultimo caposaldo: l’abito lungo. Ampio, morbido, colorato e frizzante: con indosso un long dress così, non potrete sbagliare. Accessoriatelo con degli orecchini dallo stile etnico color turchese e un’acconciatura wild e il gioco è fatto.

Credit photo: thezoereport.com

Se vi siete innamorate dello stile bohémien, non preoccupatevi: con i consigli di Blog di Moda non potrete sbagliare.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa