Categories: Stili e Tendenze

Gli zaini firmati Jean Paul Gaultier per Eastpak

I casi di infezione del virus dell’HIV in Italia sono moltissimi (circa 4 mila nuove diagnosi l’anno) la maggior parte dei quali causati da rapporti sessuali non protetti. Per portare l’attenzione sul problema, ogni anno Eastpak realizza una capsule collection di zaini in collaborazione con vari artisti: una partnership che nasce all’interno del progetto Eastpak Artist Studio, che finanzia l’associazione Designer Against Aids.

Quest’anno sarà lo stilista Jean Paul Gaultier a firmare una mini collezione di sette zaini, tre dei quali in edizione limitata e numerata. Una collezione super attesa, in quanto gli zaini sono diventati un vero e proprio trend.

“Penso che il preservativo sia l’indumento migliore che sia mai stato inventato e il mio messaggio a tutti è: proteggetevi!. Sono coinvolto nella battaglia contro l’AIDS da molti anni e continuerò a supportare questo fino a quando servirà” ha detto Jean Paul Gaultier.

Una collaborazione davvero speciale, che unisce le esperienze e i tratti tipici di entrambi i brand: la collezione limited edition costituita da tre zaini richiama sia le radici militari di Eastpak, che i corsetti di Jean Paul Gaultier, parte essenziale nella storia del brand. La collezione principale invece è caratterizzata sia dalla storia di Eastpak nei college e nelle strade, ma anche dal bomber e dal giubbino di jeans, due pezzi iconici di Gaultier.

La collezione in limited edition sarà in vendita dal 30 gennaio in negozi selezionati tra cui 10 Corso Como e Luisa Via Roma, mentre quella principale invece sarà in vendita da aprile in tutti gli store Eastpak.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa