Uno dei red carpet più attesi dell’anno si è appena concluso, accogliendo come sempre star di fama mondiale, pronte per essere premiate sul palco della 73esima edizione dei Golden Globes. Quest’anno gli outfit hanno illuminato il tappeto steso davanti al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills e l’eleganza ha fatto da padrona. Sebbene tutti gli outfit siano stati da ammirare, anche questa volta non sono mancati i top e i flop in fatto di abiti.

La più acclamata e ammirata sul web è stata senza dubbio Cate Blanchett, che ha sfoggiato un lungo abito color bianco, arricchito da pizzo, frange e trasparenze firmato Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci. Altra sorpresa della serata è stata Zendaya in un abito lungo, color magenta e costituito da ruches firmato Marchesa. Kristen Dunst ha catturato tutta l’attenzione con il suo abito firmato Valentino Couture dalla scollatura mozzafiato, mentre una delle più attese della serata, Jennifer Lawrence ancora e sempre in Dior, ha sfoggiato un abito rosso fuoco, con collier di diamanti.

Jennifer Lopez ha colpito tutti con un abito giallo firmato Giambattista Valli, che ha da subito diviso il web, tra critiche e ironiche parodie. Lady Gaga, che ci ha da sempre abituati ad outfit fuori dal comune, quest’anno ha fatto il suo ingresso sul red carpet in un lungo abito nero firmato Atelier Versace, in grado di evidenziare il suo punto vita sottilissimo. Kate Winslet incanta con un lungo abito monospalla e dallo spacco verticale blu notte firmato Ralph Lauren Collection. Tra i veri flop della serata l’abito di Olivia Palermo, che nonostante la fama di elegante fashion blogger, questa sera ha indossato un abito a righe e delle scarpe che riprendevano lo stesso motivo. Nemmeno Katy Perry ha colpito nel segno con il suo abito rosa firmato Prada.

Gli uomini non sono stati da meno: da Leonardo di Caprio a Will Smith, da Channing Tatum, che ha suscitato l’ironia del web con il suo taglio di capelli, a Michael Fassbender, tutti hanno sfoggiato completi eleganti e raffinati.