Categories: Eventi

Golden Globes, gli abiti che hanno fatto sognare (FOTO)

Ogni anno ad inaugurare i red capert dell’anno nuovo è la serata di premiazione del Golden Globes. Il 10 gennaio 2016 si terrà la 73ª edizione della cerimonia, al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills in California.
Quest’anno le celebrities saranno all’altezza di sfoggiare abiti da sogno come negli anni scorsi?

Ecco i red carpet che hanno fatto la storia:

-2015

Kate Hudson nel suo meraviglioso abito di Versace, Naomi Watts con il giallo di Gucci, Diane Kruger e il suo lato bon-ton firmato Emilia Wickstea, Allison Williams con il rosso fuoco di Armani Prive e Kate Beckinsale con il vestito di Elie Saab sono state le cinque best dressed dell’anno scorso.

-2014

Olivia Wilde in dolce attesa avvolta dall’abito scintillante di Gucci, l’attrice di New Girl Zooey Deschanel in Oscar De la Renta, Margot Robbie in abito di Gucci accompagnato dagli orecchini di Van Cleef & Arpels, Lupita Nyong’o in rosso firmato Ralph Lauren e Taylor Swift per Carolina Herrera hanno segnato il tappeto rosso della 71ª edizione.

-2013

Kerry Washington e il fascino vedo- non vedo firmato Miu Miu, Kate Hudson con un seducente abito nero Alexander McQueen, Jessica Alba in Oscar de la Renta, impreziosita da un collier da sei milioni di dollari firmato Harry Winston e Emily Blunt in Michael Kors sono da annoverare negli annali del Golden Globes.

-2012

La notte della 69ª edizione della premiazione vide protagonisti stili diversi. Nicole Kidman in Versace e Dianna Agron nell’abito rosso di pizzo firmato Giles Deacon hanno sicuramente osato con un look grintoso.
Più pulito è stato lo stile di Angelina Jolie in Atelier Versace e quello di Kate Beckinsale in Roberto Cavalli. Entrambe hanno puntato su un vestito bianco, arricchito da dettagli rossi per Angelina mentre Kate ha optato per un vestito a sirena.
Lo scollo a V è stato invece una scelta vincente per Emma Stone in Lanvin e Charlize Theron in Christian Dior.

-2011

Anne Hathaway ha fatto la sua uscita in Armani Privé con un’ampia apertura sulla schiena, Angelina Jolie ha sfoggiato il verde di Versace, mentre January Jones ha optato per il rosso sempre firmato Versace. La più sobria Emma Stone si è affidata a Calvin Klein e Olivia Wilde ha voluto brillare con l’abito di Marchesa.

-2010

Diane Kruger con un abito fuxia di Christian Lacroix Spring 2009 Couture, Dianna Agron argentata in Badgley Mishka, Ginnifer Goodwin con il vestitino da cocktail blu firmato Vionnet, Cameron Diaz in rosso per Alexander McQueen e Emily Blunt con l’abito di chiffon Dolce & Gabbana abbinato ai diamanti di Lorraine Schwartz erano perfettamente alla moda per il red carpet del Golden Globes 2010.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa