Gonne lunghe tendenza dell’estate!

Per questo 2022 non sono solo le minigonne e i crop-top i protagonisti di questi caldi mesi estivi. Un ritorno piacevole ed apprezzato, almeno da quello che sono le rimembranze della moda dei primi anni duemila e stiamo parlando delle gonne lunghe!

Ovviamente riviste totalmente in chiave contemporanea, i modelli che si possono trovare sono per tutti i gusti che vanno dalle più svariate fantasie ai più svariati modelli come a sirena, a colonna o maxi. Anche diverse star hanno sfoggiato con piacere questo trend un po anni 90, a partire da Anne Hathaway. L’attice ha infatti riportato sotto i riflettori, l’ermetica e misteriosa eleganza di una linea dritta che scende morbida sui fianchi fino a sfiorare il tappeto rosso, solcato da un tacco ovviamente vertiginoso! Un Armani Privè che farà fatica ad uscire dalla memoria fashion di numerose menti artistiche.

fonte: instagram/
fashio_nistha

Oltre a lei altre star hanno deciso con i loro out-fit da cerimonia o meno di sfoggiare questa nuova moda della gonna lunga, confermandola tendenza estiva 2022. Versatili, esotiche e mai fuori luogo come questo anno ormai a metà sono adatte per un aperitivo ballereccio in riva al mare o si adattano facilmente a una cena più formale.

Vendiamo quali sono i brand e i modelli scelti per le loro collezioni.

fonte: instagram/ ___1lldo4u___

Chanel e Jacquemus, ritorno agli anni ’90.

Non c’è dubbio che questo sia l’anno del ritorno dello stile sottovalutato degli anni di fine millennio. Simone Porte Jacquemus ha trovato la sua dimensione, essendo già da qualche anno impegnato nell’utilizzo dei crop top minimal con l’aggiunta dei lacci. Per quest’estate di ammoderna e abbandona la vita alta per la vita bassissima, gonne appoggiate rigorosamente sui fianchi, con discesa netta a colonna. Con Chanel la stessa dinamica, gonna sui fianchi e ombelico scoperto e silouette sottolineata da cinture gioiello e un tocco sexy degli slip a vista.

Peter Do e Erdem e gli spacchi vertiginosi

Uno, Peter Do, opta per una colonna semplice, color sabbia mentre Erdem si propone più sfrontato con una fantasia floreale ricamata a mano. Entrambi abbinabili a camice bianche per un look molto sobrio ma sul lato della gonna la sorpresa. Entrambi i modelli sono forniti di un profondo spacco, che creano movimento al tessuto e permettono di agevolare la camminata. Simili a questo modello le gonne a pareo, anche quelle molto in voga, con chiusura sul fianco.

fonte: instagram/ myconian_fashion

Le gonne a sirena di Rick Owens

Novità nell’ambito delle gonne lunghe è il modello a sirena. Più stretto intorno alle ginocchia e molto largo alla fine dona un look ammaliante e affascinante a chiunque lo porti. La campana che si crea è sottolineata da uno spacco sbieco che muove il tessuto creando un effetto ottico irresistibile! Le curve femminili sono ovviamente più che sottolineate da questo modello cosi sfrontato e sexy.

Maxi Staud

Le immancabili e classiche maxi gonne. Vaporose, larghe fresche e adatte per qualunque giornata estiva sono il sogno segreto di ogni ragazza sbarazzina. Il fruscio che crea il tessuto ogni volta che ci si muove rendono questo modello un modello desiderabile e che sottolinea la femminilità sfrontata e un pò ingenua che si cela in ogni donna. Staud ci proietta con i suoi modelli in un’universo tropicale, abbinando le maxi gonne a micro top e gli immancabili bikini a triangolo. Non poteva rinunciare anche alla versione total-white, verde foresta e arancione papaya.

fonte: instagram/ fedra.collection

Chanel ed Erdem, a vita alta

Anche Chanel propone l’abbinamento “gonna lunga maxi e bikini” ma propone la sua versione francese: un bra bianco e nero in coordinato con le righe marinière del sotto. Infine Erdem che porta sulla passerella primavera estate 2022 un completo total black con le divertenti balze che si muovono seguendo ogni movimento: uno stile Copacapana ma versione couture.

 

Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta per scegliere il modello che più ci piace o che ci fa sentire a nostro agio sotto i raggi del sole.

 

fonte: instagram/toni_relax

Serena Rossa

Sono nata alla fine degli anni '70 da mamma sarta e padre impiegato statale. Mi ha sempre appassionato la dedizione, la pazienza e la cura con cui nasceva un modello e veniva realizzato un'abito. Negli anni '80 andava di moda l'abbigliamento pret a porter, cioè quei capi in taglie standard, pronti per essere indossati che potevano essere realizzati facilmente a casa. Bastava una macchina da cucire, qualche cenno su taglio cucito e i cartamodelli Burda o simili. Cosi ho iniziato a cucire, per diletto, per passione e, perchè no, anche per divertimento. Quando per necessità ho dovuto scegliere un lavoro, legato all'informatica e all'archiviazione, ho comunque mantenuto viva la mia passione per la moda. E fu fortuito nel 2016 il mio incontro con blogdimoda. Qui posso scrivere di eventi, sfilate, recensioni su prodotti e consigli sullo stile. Ma posso dare anche il mio contributo e mantenere viva la mia vera passione: la moda!

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa