Categories: News

Gucci Dionysus: la it bag è personalizzabile (FOTO)

La it-bag Dionysus di Gucci diventa personalizzabile grazie al servizio servizio DIY – Do It Yourself, in pratica è possibile decorare la borsa (sia il modello grande che quello piccolo) con vari ricami, dettagli, finiture in metallo ma anche le proprie iniziali e si può scegliere il pellame. Al momento questo servizio si può richiedere solo sulla Dionysus e nella boutique di Montenapoleone a Milano, a breve ci saranno altri negozi e anche nuovi accessori da decorare come le sneaker Ace, le Princetown e anche alcuni capi di abbigliamento per uomo e per donna.

Date sfogo alla vostra creatività e arricchite la borsa più glamour del momento con ricami e dettagli a piacere. Farfalle, libellule, api, serpenti, rose e peonie vi permetteranno di dare vita al fiabesco Gucci Garden ideato da Alessandro Michele, creative director della maison, ma reinterpretato da voi, in veste di co-designer amatoriali. Iniziativa pazzesca questa, capace di coinvolgere in prima persona le clienti e renderle soddisfatte al 100% del loro acquisto luxury.

Il mondo della moda non smette mai di stupire e negli anni ne abbiamo visto delle belle, dal via vai dei direttori creativi alle innovative strategie di marketing e di vendita, dalla scelta delle campagne pubblicitarie al potere primordiale e utilizzo dei social network. Alessandro Michele fa parte di questa ventata di freschezza e novità che ha colpito il fashion system e con lui Gucci ha subito un cambiamento ”quasi” radicale. Il risultato? Il brand italiano è uno dei più amati al mondo per la sua grande tradizione sì, ma soprattutto per le pennellate contemporanee adoperate dal suo nuovo artista.

Il corner all’interno della boutique Gucci, dedicato al servizio personalizzabile

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa