Categories: News

Ecco la borsa più cara del mondo: venduta per 300mila dollari (FOTO)

Uno dei modelli Birkin di Hermès, la versione Nilo Crocodile, è entrata ufficialmente nella classifica delle borse più costose al mondo, posizionandosi in cima a tutte dopo essere stata venduta al prezzo record di 300.168 dollari. Prima della Birkin Bag di coccodrillo, il record apparteneva a un altro modello con diamanti di Hermès, venduto alla cifra di 222mila dollari. Un sogno diventato realtà per l’acquirente che ha acquistato il modello nel corso di un’asta effettuata da Christie’s, la più grande casa d’aste al mondo. Realizzata in un pregiato coccodrillo albino sfumato è impreziosita sui fermagli e sull’iconico lucchetto che caratterizza tutte le borse Birkin di Hermès da 245 diamanti.

Matthew Rubinger, vice presidente senior di Christie’s Asia, ha dichiarato: “Si tratta di una vera rarità e questo è un fattore importante nel determinarne il prezzo e nel farla diventare un pezzo da collezione”. Hermès produce infatti ogni anno solo una o due versioni di questo genere.

La Birkin è uno dei modelli che ha fatto la storia della moda, vista al braccio di numerose celebrità, che ne sono diventate vero e proprie collezioniste. Non a caso si pensa che dietro il milionario acquisto si possano celare Kim Kardashian o Victoria Beckham, ma c’è anche chi afferma che la borsa sia già finita negli Emirati Arabi.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa