Categories: Stili e Tendenze

Gucci sceglie SnapChat e Petra Collins per la presentare la nuova campagna pubblicitaria

Come Christopher Bailey per Burberry, anche Alessandro Michele ha scelto SnapChat, il social del momento, per la presentazione della campagna pubblicitaria autunno/inverno 2016 di Gucci.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Michele -tramite il profilo Facebook della maison fiorentina- con una foto della fotografa Petra Collins che, dopo aver collaborato con Gucci durante la settimana della moda milanese, ha preso il comando dell’account SnapChat @gucci per documentare l’esperienza e condividere con i fan del marchio scene e foto inedite della nuova campagna.

Il tutto è stato girato a Tokyo, location scelta dal direttore creativo come cornice per per gli scatti fotografici realizzati da Glen Luchford.
SnapChat si rivela anche stavolta il social preferito dai vari brand, ma soprattutto perfetto per pubblicizzare in esclusiva e in tempo reale un prodotto o un evento.
Il primo ad aver capito le grandi potenzialità di questo sociale è stato Christopher Bailey, che ne ha più volte fatto uso sia per lancio di una nuova collezione che per la presentazione di una campagna pubblicitaria, senza trascurare però il dietro le quinte di una sfilata e il front row. Tramite l’account @burberry, Bailey ha anche pubblicato un cortometraggio (dalla durata di 10 secondi per video, come vuole il regolamento di SnapChat) in cui ha lanciato a livello globale Mr. Burberry, la nuova fragranza maschile del brand inglese.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa