Categories: Stili e Tendenze

Halloween, i costumi più chic e paurosi a cui ispirarsi (FOTO)

La festività di origine anglosassone Halloween è alle porte: pasticcerie, cartolerie, negozi di eventi e supermercati si sono attrezzati nello sfornare gustosi biscotti a forma di zucca, prodotti di cancelleria dalle forme spaventose, ma buffe, maschere pronte per essere affittate e zucche enormi da intagliare.

Il countdown è iniziato da un po’ e mancano solo 3 giorni alla notte più spaventosa dell’anno in cui, secondo tradizione, i morti tornano dall’Aldilà per impaurire i ”poveri” superstiti. Le celebrities vanno matte per questa festività e nell’attesa hanno già iniziato a mascherarsi da streghe, personaggi fantasy, creature paurose e sexy gattine e a popolare i party più esclusivi di Hollywood. Hanno infatti inaugurato già a partire dallo scorso weekend la settimana di ”Halloween”. La reginetta della notte è lei, Heidi Klum, ormai icona dei travestimenti più eccentrici, per non parlare di Queen B, Beyoncé che nei giorni scorsi, a Los Angeles, è stata una delle prime a rompere il ghiaccio e a mascherarsi da Tempesta, personaggio di X-Men, ad un festone a tema ‘supereroi’. Ciara, organizzatrice dell’evento, ha affilato le unghie e indossato una sexy tutina in latex da vera Catwoman, accompagnata da Wilson, suo compagno, nelle vesti di Batman. Altro vip che non passa inosservato è Colton Haynes, star di Arrow. Il divo quest’anno ha superato se stesso, mascherandosi dalla strega del mare, Ursula: doppiomento, parruccone, mascherone in lattice e un seno non indifferente. Chissà quanti altri ne vedremo.

C’è chi lo ama e c’è chi lo odia, ma nonostante tutto continua a mascherarsi ripromettendosi ”questa è l’ultima volta che mi travesto”. Sono tanti coloro che il giorno stesso sono in crisi e cercano disperatamente una soluzione last minute e originale. Niente paura, la regola per una maschera d’hoc è osare, senza badare al giudizio altrui e divertirsi. Il tema è l’ultimo dei problemi, anzi, uscire fuori traccia vi renderà ancora più incredibili. I costumi di coppia restano sempre un’idea geniale, che non vi farà di certo passare inosservati. Tra i vestiti più cool c’è l’unicorno ”Little pony”, ormai un must anche tra le emoticons, la sexy gattina argentata come Alessandra Ambrosio, oppure la sensuale ammaestratrice circense come Miranda Kerr. Kate Moss l’anno scorso si è mascherata da strega di ”Biancaneve” un look dark, ma semplice e un make-up da far venire i brividi con il tocco d’eccezione, una mela caramellata in mano, wow.

Di idee ce ne sono tantissime, basta saperle cogliere e soprattutto reinterpetare, perchè i copioni non moriranno mai, ma sta a voi fare la differenza. Buon divertimento

I costumi più eccitanti e paurosi sfoggiati dalle star la notte di Halloween

50932431 'Gravity' actress Sandra Bullock takes her son Louis out trick or treating on Halloween in Toluca Lake, California on October 31, 2012. Sandra dressed up as Jessie and Louis as Buzz Lightyear from the Pixar movie Toy Story FameFlynet, Inc - Beverly Hills, CA, USA - +1 (818) 307-4813more
Michelle Trachtenberg at Heidi Klum Halloween Party
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa