«Dove non c’è immaginazione non c’è orrore», diceva lo scrittore scozzese Sir Arthur Conan Doyle. Scheletri, vampiri, zombie e zucche: la notte di Halloween si avvicina e, sebbene sia una festa pagana di origine americana, anche in Italia ormai da qualche anno si sfrutta l’occasione per sfoggiare costumi paurosi, in discoteca, per le strade e in casa. Con un po’ di fantasia e, magari, traendo spunto da film o dai classici rivisitati, è possibile far paura anche e, soprattutto, in coppia. Con il fidanzato, con un amico o un’amica: scegliete un tema e rendetelo speciale per questa notte in cui ogni mostro vale.

Costumi eccentrici e una vera e propria gara all’originalità, anche optando per un look low cost e puntando tutto sul make up. Se non volete optare per i soliti look visti e rivisti e volete puntare su qualcosa di più originale prendete spunto dai film: il mago di Oz per una perfetta coppia di Halloween con strega e servitore; Jocker e arlecchino sono la coppia che terrificherà persino i vostri peggiori incubi; il cappellaio Matto e la Regina di Cuori, due dei protagonisti di Alice nel paese delle meraviglie in versione dark; ; cappuccetto rosso e il lupo mannaro in versione horror.

Per chi non ha molte idee coppie di pirati, zombie e scheletri sono dei classici per la notte di Halloween.
Il costume di coppia tema Tim Burton potrebbe essere la giusta soluzione per la notte di Halloween. Camuffarsi dai protagonisti di Edward mani di forbice, La sposa cadavere o Nightmare Before Christmas. Oppure potete scegliere la solita e insostituibile famiglia Adams, scegliendo di vestirvi come Morticia e Gomez. C’è da sbizzarrirsi, insomma, tra abiti e make up terrificanti.