Categories: Stili e Tendenze

I gioielli da sfoggiare a Capodanno (FOTO)

Mancano davvero pochi giorni a Capodanno e dopo aver scelto l’outfit, per questa ultima notte magica del 2015, bisogna scegliere i gioielli, anche loro devono essere scelti con cura e attenzione.
I gioielli, così come tutti gli accessori, sono molto importanti negli outfit, sono loro che fanno la differenza, perché danno un tocco speciale alla propria immagine e possono far sembrare un look semplice molto particolare e ricercato. Ecco alcuni consigli per non commettere errori nella notte di Capodanno.

Se si indossa un abito molto particolare e ricco di paillettes non bisogna assolutamente esagerare con i gioielli. Bisogna indossare qualcosa di semplice, come gli anelli che si usano tutti i giorni, una collana girocollo molto sobria e per gli orecchini o qualche punto luce o delle perle, che stanno sempre bene su tutto, così illuminano il viso. Assolutamente vietati orecchini pendenti e ricchi di pietre preziose. Si può prendere spunto dall’ultima collezione Pandora, molto semplice ma raffinata.

credit photo: pianetadonna.com
credit photo: pianetadonna.com
credit photo: pianetadonna.com
credit photo: robedadonne.com
credit photo: pianetadonna.com

Se mentre l’abito non è molto particolare allora si può giocare con i gioielli. Si può indossare una collana con qualche pietra preziosa, degli orecchini pendenti e un anello molto vistoso. Ovviamente il tutto va equilibrato senza sembrare una gioielleria.

credit photo: pianetadonna.com
credit photo: pianetadonna.com
credit photo: pianetadonna.com
credit photo: fashionista.com
credit photo: fashiongioielli.com
credit photo: pianetadonna.com
credit photo: pianetadonna.com

Se mentre il vostro abito avrà una scollatura molto profonda giocateci impreziosendo il vostro décolleté. Bisogna sfoggiare o una bella collana lunga oppure qualche collana molto ricca di pietre e decori.

credit photo: diamanti.com
credit photo: pianetadonna.com

Se il vostro abito lo richiede, si può anche indossare un bellissimo diadema, facendo anche un’acconciatura adeguata, magari una chignon o una bella coda alta, così da sembrare le regine della magica notte di Capodanno.

I gioielli vanno scelti in funzione dell’abito, quindi non esagerate né con i modelli né con i colori, bisogna scegliere tonalità adeguate.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa