Categories: Stili e Tendenze

I tacchi quadrati: nuovo trend di stagione (FOTO)

Ancora una volta è la forma che fa la differenza. L’autunno si avvicina e apre le porte alla rivoluzione dei tacchi quadrati. La nuova tendenza, che ricorda gli anni ’60, ha invaso vetrine e passerelle: dalle Mary-Jane confetto con il tacco grosso e squadrato di Prada, fino a mocassini e sling back visti da Gucci e Bottega Veneta. Le suole rétro la fanno da padrone per le collezioni autunno-inverno 2015-2016.
Bottega Veneta, dove sling back e mocassini squadrati hanno invaso la pedana, nei toni dell’oro e dell’azzurro, tempestati di pietre o fibbie.
E si apre il dibattito tra chi li ama e chi no, tra chi ama la punta e chi invece la preferisce tonda, tendenza che si vedrà in tutte le vetrine allestite per la stagione che sta per arrivare. Punta tonda e tacco quadrato: è questa la scarpa per il prossimo inverno. Chi non le ama dovrà farsene una ragione, magari puntando sulla comodità.
Al timone di Gucci, Alessandro Michele ha voluto giocare d’anticipo, ipotecando anche la collezione Cruise 2016 con dei mocassini con tacco quadrato e sgargianti cromie metal.
Tacco quadrato anche per Karl Lagerfeld da Chanel. Ladylike e votati al bon ton i modelli della la maison dalla doppia C. Qui, il maestro di Amburgo ha pensato nientemeno che a sling back color crema dalla punta nera, declinate sia in suède sia in pelle nella sua collezione ispirata a una tipica brasserie francese, intitolata però a Mademoiselle Coco.
Paladino del tacco carré anche Bally, con il modello rosa baby che campeggia nella campagna pubblicitaria autunnale della griffe svizzera, una formula che adotta anche Donatella Versace per i cuissardes extralong dove svettano tacchi cubici.

fashionmag.com
fashionmag.com
fashionmag.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa