La stagione calda ha fatto il suo ingresso sulla scena ed è arrivato il fatidico momento del cambio di indumenti. Ma occhio alle tendenze perché la moda è in continua evoluzione, quindi i must have dello scorso anno potrebbero non essere più gli stessi.

Vi abbiamo parlato dei colori più gettonati di questa primavera 2015 secondo Pantone, ma non vi abbiamo accennato ancora nulla riguardo alla tonalità più vivace che ravviverà i look primaverili: il giallo, una nuance che non vi farà di certo passare inosservate, ma che aggiungerà un quid in più ai vostri outfit.

Credit photo: www.fashionnewsmagazine.com
Credit photo: www.fashionnewsmagazine.com

Le passerelle avevano già annunciato che il giallo avrebbe invaso le strade vestendo le donne di tutto il mondo e, in particolar modo, quelle più giovani. Dal limone allo zafferano, quindi, la moda finalmente rispolvererà un colore che era ormai scomparso dalla scena da qualche anno. Ma attenzione, perché gli errori di stile sono sempre in agguato, soprattutto quando si cerca di abbinare nel giusto modo una tonalità così sgargiante.

Sono ben pochi i colori che, combinati con il giallo, creano un effetto armonico ed elegante. Vi consigliamo, dunque, di accostarlo ai grigi chiari, al bianco e al denim, ma anche al cuoio e al blu elettrico. Da evitare assolutamente sono le tinte forti, eccetto il verde quando abbinato con criterio, i marroni e, se possibile, anche il nero – escluso gli accessori – perché toglie al giallo la freschezza che lo contraddistingue.


Credit photo: www.pinterest.com

Con i giusti abbinamenti, i vostri outfit gialli diventeranno eleganti e glamour allo stesso tempo, tanto da diventare incredibilmente irresistibili. Provare per credere.