Categories: Stili e Tendenze

Come indossare le calze parigine (FOTO)

Le parigine sono calze molto amate dalle fashion victim, modelli overknee che superano il ginocchio e aggiungono a qualunque look un tocco più particolare. Il proprio outfit diventerà più romantico, più bon ton o più audace, grazie alle famose parigine, perché è un un capo di abbigliamento che si può abbinare facilmente con tutto.

Le gambe sono in primo piano e vere protagoniste in questione, e pertanto devono essere naturalmente in forma perfetta per poter esibire questo modello di calze. Sono nate per essere abbinate a gonne corte e shorts.

Tantissimi sono i modelli proposti dai vari brand, con applicazioni nella parte superiore come fiocchi e nastri in raso, varianti più classiche in nero, parigine di lana che si avvicinano alla forma degli scaldamuscoli e si sposano molto bene con gli stivali. Sono le calze in grado di dare a chiunque le indossi un’aria sbarazzina ma allo stesso tempo molto sexy.

Perfette le calze parigine da indossare con i minidress, o con i maxi pull o maglioni lunghi che possono essere indossati come minidress più casual. Indossate sui collant, in colori a contrasto per valorizzare il vostro modello, e sotto gli stivali saranno assolutamente perfette.

Le più giovani è meglio che optino per un look easy chic abbinandole a sneakers o stivaletti. Per le più grandi, se si indossano tacchi troppo alti si rischia di scivolare nel volgare. L’abbinamento perfetto resta con gli stivali flat o con tacco largo e non troppo alto: se volete usare i tacchi abbinate le calze alle scarpe parigine o a stivaletti. Per completare l’intero look, indossate gonne a ruota o skater dress con gonna plissé: sarete raffinate e trendy allo stesso tempo.

Dulcis in fundo, vietata la minigonna di jeans, osare piuttosto con pantaloni corti o minigonna neri da abbinare a parigine grigie o nere.

pourfemme.it
pourfemme.it
pourfemme.it
pourfemme.it
pourfemme.it
pourfemme.it
pourfemme.it
pourfemme.it
leitv.it
pourfemme.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa