Categories: Stili e Tendenze

Intimissimi lancia i reggiseni post-tumore

Quante donne dopo la diagnosi, l’operazione, le cure e la guarigione di un tumore al seno, mettono da parte la loro femminilità, pensando di aver perso una parte importante del loro corpo. In realtà, in cuor loro, hanno tanto bisogno di attenzioni, essere incoraggiate e aiutate a credere in loro stesse e soprattutto nel loro essere donne. In loro soccorso è intervenuto il professore Roy De Vita, coordinatore della Breast Unit all’istituto Regina Elena di Roma, che insieme al brand italiano di lingerie Intimissimi ha studiato accuratamente le esigenze delle pazienti nelle varie fasi post-operatorie. Il risultato della ricerca? Una magnifica capsule collection di reggiseni dalle svariate caratteristiche, perfetti per un seno operato.

Dal 21 al 29 maggio in tutti i punti vendita Intimissimi saranno loro i protagonisti delle ‘giornate rosa’ e per l’evento si vestiranno con un delicato fiocco rosa. I modelli coinvolti sono: ‘Daniela’, ‘Sara’ e ‘Francesca’, uniti a un capo a balconcino della collezione moda e una brassière della serie sportiva.

Questi sensualissimi modelli, grazie ai ferretti strutturati in modo più aperto e delicato, abbracciano morbidamente il seno, sostenendolo senza costrizioni. La scelta della variante in pizzo ha un ruolo importante a livello psicologico, stuzzica il palato di tutte le donne che hanno tanto bisogno di ritrovare il proprio erotismo. Il capo più in e alla moda è quello active, rivolto in modo specifico al delicato momento dell’immediato post-operatorio: brassière aperta sul davanti senza coppe e ferretti, che mantiene la pelle a contatto del cotone.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa