Quante donne dopo la diagnosi, l’operazione, le cure e la guarigione di un tumore al seno, mettono da parte la loro femminilità, pensando di aver perso una parte importante del loro corpo. In realtà, in cuor loro, hanno tanto bisogno di attenzioni, essere incoraggiate e aiutate a credere in loro stesse e soprattutto nel loro essere donne. In loro soccorso è intervenuto il professore Roy De Vita, coordinatore della Breast Unit all’istituto Regina Elena di Roma, che insieme al brand italiano di lingerie Intimissimi ha studiato accuratamente le esigenze delle pazienti nelle varie fasi post-operatorie. Il risultato della ricerca? Una magnifica capsule collection di reggiseni dalle svariate caratteristiche, perfetti per un seno operato.

Dal 21 al 29 maggio in tutti i punti vendita Intimissimi saranno loro i protagonisti delle ‘giornate rosa’ e per l’evento si vestiranno con un delicato fiocco rosa. I modelli coinvolti sono: ‘Daniela’, ‘Sara’ e ‘Francesca’, uniti a un capo a balconcino della collezione moda e una brassière della serie sportiva.

Questi sensualissimi modelli, grazie ai ferretti strutturati in modo più aperto e delicato, abbracciano morbidamente il seno, sostenendolo senza costrizioni. La scelta della variante in pizzo ha un ruolo importante a livello psicologico, stuzzica il palato di tutte le donne che hanno tanto bisogno di ritrovare il proprio erotismo. Il capo più in e alla moda è quello active, rivolto in modo specifico al delicato momento dell’immediato post-operatorio: brassière aperta sul davanti senza coppe e ferretti, che mantiene la pelle a contatto del cotone.