Karl Lagerfeld, guru dell’alta moda, crea una collezione interamente dedicata allo sport, per scommettere e confrontarsi con queste nuove tendenze.
Dallo stile inconfondibile e geniale, lo stilista ha dato vita a capi esclusivi, realizzati con la massima cura e attenzione ai dettagli e con tutta l’eccellenza propria della sua sartorialità, ha perfino dedicato un’intera collezione alla sua gatta, Choupette.

Si chiama Sporty City questa nuova collezione che presenta 18 capi, in grado di coordinare dettagli sportivi, materiali tecnici con l’alta moda e le tendenze del momento. Il tutto è, quindi, tenuto stretto da un’estetica chic, ma allo stesso tempo ben adatta allo sport e tempo libero.
Inoltre i prezzi dei singoli capi, nonostante la prestigiosa firma, sono più accessibili al pubblico, che potrà acquistarli su Zalando; già in vendita dallo scorso 11 giugno.

La collezione risulta essere espressione di uno stile tutto moderno, pratico e ideale da mattina a sera, senza dimenticare fascino e femminilità, senza rinunciare a capi luxury.
I 18 pezzi della collezione abbinano pelle traforata, crêpe in seta, neoprene, a particolari dall’effetto metallico, o in gros grain con le iniziali dello stilista, per un perfetto risultato mix and match.
Toni dominanti sono quelli del nero, blu e grigio, i colori dello sport per eccellenza, indossati con scarpe dalla suola alta, come suggeriscono i trends 2015.
Una trovata vincente, che ha reso l’eccellenza dello stilista francese accessibile a molti, ma soprattutto ha segnato un punto a favore per il sito di acquisti on-line, che si dice fiero di ospitare e poter proporre ai clienti tali pezzi.

Le foto della campagna pubblicitaria, scattate dall’olandese Jan Welters, sono un tripudio di energia e vitalità, dinamismo delle forme e movimento, che ben esprimono l’idea base dello stilista Karl Lagerfeld e la filosofia dell’intera collezione.