Categories: Stili e Tendenze

Karl Lagerfeld sbarca on-line su Zalando

Karl Lagerfeld, guru dell’alta moda, crea una collezione interamente dedicata allo sport, per scommettere e confrontarsi con queste nuove tendenze.
Dallo stile inconfondibile e geniale, lo stilista ha dato vita a capi esclusivi, realizzati con la massima cura e attenzione ai dettagli e con tutta l’eccellenza propria della sua sartorialità, ha perfino dedicato un’intera collezione alla sua gatta, Choupette.

Si chiama Sporty City questa nuova collezione che presenta 18 capi, in grado di coordinare dettagli sportivi, materiali tecnici con l’alta moda e le tendenze del momento. Il tutto è, quindi, tenuto stretto da un’estetica chic, ma allo stesso tempo ben adatta allo sport e tempo libero.
Inoltre i prezzi dei singoli capi, nonostante la prestigiosa firma, sono più accessibili al pubblico, che potrà acquistarli su Zalando; già in vendita dallo scorso 11 giugno.

La collezione risulta essere espressione di uno stile tutto moderno, pratico e ideale da mattina a sera, senza dimenticare fascino e femminilità, senza rinunciare a capi luxury.
I 18 pezzi della collezione abbinano pelle traforata, crêpe in seta, neoprene, a particolari dall’effetto metallico, o in gros grain con le iniziali dello stilista, per un perfetto risultato mix and match.
Toni dominanti sono quelli del nero, blu e grigio, i colori dello sport per eccellenza, indossati con scarpe dalla suola alta, come suggeriscono i trends 2015.
Una trovata vincente, che ha reso l’eccellenza dello stilista francese accessibile a molti, ma soprattutto ha segnato un punto a favore per il sito di acquisti on-line, che si dice fiero di ospitare e poter proporre ai clienti tali pezzi.

Le foto della campagna pubblicitaria, scattate dall’olandese Jan Welters, sono un tripudio di energia e vitalità, dinamismo delle forme e movimento, che ben esprimono l’idea base dello stilista Karl Lagerfeld e la filosofia dell’intera collezione.

Credit Photo: it.fashionmag.com
Credit Photo: www.marieclaire.it
Credit Photo: stileo.it
Credit Photo: stileo.it
Credit Photo: blog.grazia.it
Credit Photo: twitter.com
Credit Photo: www.marieclaire.co.uk
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa