Categories: CelebritiesNews

Kate Middleton sceglie un abito cucito per 4 euro al mese (FOTO)

Da quando Kate Middleton e il principe William sono arrivati in India per trascorrere una settimana di vacanze, non si fa che parlare dei look sfoggiati dalla duchessa. I fotografi puntano i loro obiettivi sui vestiti scelti per il royal tour e le appassionate di moda non fanno che chiedersi chi siano gli stilisti che li hanno creati. Durante una partita di Cricket con i ragazzi di una scuola locale, Kate ha indossato un abito fantasia di una stilista locale, Anita Dongre, che si è dichiarata ignara dell’acquisto.

Ora di quell’abito si sa davvero tutto, anche da chi è stato cucito. Il quotidiano britannico Daily Mail ha scoperto che proviene da uno stabilimento tessile di Mumbai, e più precisamente dalle mani di Babita Sabath. Per confezionare l’abito tanto discusso, costato circa 140 euro, Babita guadagna 3 sterline al mese, ovvero circa 4 euro. Pochi, pochissimi soldi per noi occidentali, una fortuna per Babita. Quando il quotidiano ha scoperto l’origine del vestito, è andato a riferirlo alla donna. La sarta è inizialmente rimasta stupita perché non conosceva la principessa. “Kate chi? Non la conosco”, ha detto, ma quando le hanno spiegato chi fosse ha esclamato: “È per me un onore. Non sono invidiosa di donne che indossano vestiti che non potrei mai permettermi. La scelta di Kate è un riconoscimento del duro lavoro mio e delle colleghe“.

La scelta dell’abito di Kate è piaciuta talmente tanto da mandare in crash il sito ufficiale della designer indiana: il vestito è andato sold out in pochi minuti, tanto da obbligare la casa di moda a realizzare un migliaio di modelli in più, visto le numerose e inaspettate richieste provenienti da tutto il mondo. Nel frattempo, Babita è stata soprannominata dalle sue colleghe “the Queen of fashion“, la regina della moda.

MUMBAI, INDIA - APRIL 10: Catherine, Duchess of Cambridge plays cricket during a visit to meet children from Magic Bus, Childline and Doorstep, three non-governmental organizations, at Mumbai's iconic recreation ground, the Oval Maidan, during the royal visit to India and Bhutan on April 10, 2016 in Mumbai, India. (Photo by Chris Jackson/Getty Images)more
MUMBAI, INDIA - APRIL 10: Catherine, Duchess of Cambridge takes part in sporting activities with children children from Magic Bus, Childline and Doorstep, three non-governmental organizations, at Mumbai's iconic recreation ground, the Oval Maidan, during the royal visit to India and Bhutan on April 10, 2016 in Mumbai, India. (Photo by Chris Jackson/Getty Images)more

fonte foto: Getty Images

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa