Categories: Stili e Tendenze

Kendall Jenner è il nuovo volto di Calvin Klein Jeans (FOTO)

La giovane modella statunitense Kendall Jenner è il nuovo volto della campagna Denim Series di Calvin Klein Jeans, un’edizione limitata ispirata allo streetwear atletico e all’urban-style. La linea debutterà esclusivamente nei negozi di New York e Los Angeles dal 15 aprile, mentre presso il punto vendita di Milano il primo maggio; sarà disponibile anche online sul sito ufficiale del brand www.calvinklein.com.

“Posare come testimonial per Calvin Klein Jeans è un sogno che si realizza”. “Sono crescita vestendomi con i capi del marchio e guardando le iconiche campagne pubblicitarie nelle riviste e in strada, dove apparivano top model mondiali. Far parte di quella storia è davvero un onore”. Ha dichiarato la Jenner.

La nuova capsule è stata realizzata dal creative director di Calvin Klein Jeans: Kevin Carrigan, con l’ausilio della stylist Melanie Ward e del fotografo Alasdair McLellan. La collezione è stata influenzata ed ispirata dal successo della campagna per i social media rappresentata dall’hashtag #mycalvins a cui Kendall Jenner ha partecipato con la collaborazione di modelle, musicisti, atleti, celebrities e grandi icone di fama mondiale. La campagna invita i fan del brand in questione a scattare e postare i propri selfie mentre indossano capi Calvin Klein usando l’hashtag #mycalvins. Oggi la campagna ha coinvolto più di 25 paesi, raggiungendo un numero esorbitante di fans in tutto il mondo.

La limited edition è caratterizzata da una rivisitazione in chiave atletic-pop del marchio “Calvin”: è composta da iconici capi jeansati come giacche e jeans, t-shirt e felpe con logo, shorts, tute e zaini; il tutto per fondere lo stile sportly maschile e femminile. I prezzi al pubblico oscillano tra i 75 e i 275 euro.

Le foto della campagna pubblicitaria

credit photo: calvin klein
credit photo: calvin klein
credit photo: calvin klein
credit photo: amica
credit photo: calvin klein
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa