Categories: Eventi

Prada: Made to Order Décolleté (FOTO)

Dopo Milano e Bari, dal 27 marzo al 6 aprile, il progetto Made to Order Décolleté di Prada giunge a Napoli. Nelle date sopra riportate, chiunque volesse una scarpa unica ed esclusiva, potrà recarsi nella boutique ufficiale del marchio e ordinarne una personalizzata a proprio piacimento.

La scarpa dei propri sogni è finalmente realtà. Il progetto propone una scelta di otto modelli tra décolleté e open toe, con plateau o senza, su sei diverse altezze di tacco. Tra i materiali, invece, saranno disponibili il camoscio, il raso, il capretto, la vernice con stampa saffiano, il croco, lo struzzo e il tejus. Tra i colori a disposizione, inoltre, ci sarà un’ampia palette che comprenderà anche le tradizionali stampe della maison milanese, ovvero il tulipano, l’ottagono e il giglio, realizzabili solo sul raso e la vernice stampa saffiano.

© www.vogue.it

Per rendere ancora più personalizzata la scarpa da voi realizzata, si potrà scegliere tra tre differenti tonalità di suola (nero, mughetto o azzurra) e, infine, siglarla con le proprie iniziali in metallo color ambra o in acciaio sotto il logo Prada.

© www.vogue.it

Il gioco è semplice. Una volta effettuato l’ordine, le vostre scarpe saranno pronte in soli 60 giorni.

Che dire, lo shopping di questo tipo è molto più divertente e stimolante rendendo possibile l’acquisto di una calzatura che creerete direttamente con la vostra originalità; se il tutto viene sommato all’unicità di una décolleté che non possiederà nessun altro al di fuori di voi, quest’iniziativa di Prada ha colpito nel segno tutte le fashion victim italiane.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa