Categories: Stili e Tendenze

La camicia alla Audrey Hepburn fai da te (FOTO)

Torna ad essere un must nel 2015 la camicia alla Audrey Hepburn.
Sin dagli anni ’40 le dive hollywoodiane come Katharine Hepburn, Ava Gardner e Lauren Bacall hanno fatto della camicia una vera moda, lasciandosi fotografare con essa perché dona luminosità. Negli anni, poi, ’50 sarà Audrey Hepburn a rendere iconica quella con il colletto alzato e le maniche arrotolate. Si tratta di tutte donne emancipate e che amano osare. Così oltre alla classica camicia stile tomboy, annodano perfino la loro camicia in vita, così per far risaltare il décolleté e far intravedere il busto. Con il passare degli anni la camicia è diventata un’indumento indispensabile all’interno del nostro guardaroba, nei più svariati modelli. Il modello di camicia trend del momento si chiama wrap and tuck ovvero camicia avvolta intorno al bacino.

Fai da te

Per ottenere una camicia fai da te ed imitare il look tremendamente chic della diva britannica, occorre prendere una qualsiasi camicia oversize (magari rubandola dal guardaroba del proprio compagno), avvolgerne un’estremità intorno al busto, accavallarne l’altra, infilarne i lembi dentro gonna o shorts o pantalone ed ecco creato un outfit super-glam. La dimostrazione che da un capo semplice si può creare una nuova tendenza e si può, soprattutto, essere originali. Avvolgendola, la sua profonda scollatura dona un’aria sexy, pur garantendo un fare elegante.

Ecco qualche idea per avvolgere e stravolgere le vostre camice (o quelle del vostro lui):

credit photo: google
credit photo: emilio pucci
credit photo: google
credit photo: google
credit photo: google
credit photo: google
credit photo: google
credit photo: nastigal
credit photo: deejay
credit photo: deejay
credit photo: deejay
credit phooto: google

.

Un consiglio2>

Accertatevi che non sia: né troppo attillata, né troppo larga, che abbia il colletto maschile e che non abbia tasche davanti perché ne rovinerebbero la linea una volta indossata. Ci si può davvero sbizzarrire.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa