Categories: Stili e Tendenze

La classica scarpa Superga si reinventa per Natale (FOTO)

Il periodo invernale si contraddistingue sempre per il lancio di nuove collezioni, che diventano subito i nuovi punti sulla lista dei regali di Natale.
Questa volta è Superga che annuncia la collaborazione con la stilista Marta Ferri, che ha realizzato per il brand una capsule collection disponibile da fine novembre on-line e negli store selezionati.

La classica scarpa Superga si reinventa dunque per Natale. La stilista ha rivisitato il classico modello 2750 decidendo di realizzarlo con il tessuto d’arredamento Alpino-Tirolese.
Le scarpe hanno una fantasia ricamata a telaio con sciatori, camosci, chalet tipici dell’ambiente di montagna e sono disponibili in due colori, verde o rosso. I modelli sono caratterizzati da Foxing e battistrada marrone con back patch Marta Ferri, lacci in cotone e occhielli dorati. Fodera in micropile, sottopiede personalizzato e suola in gomma naturale vulcanizzata.

La tipica tappezzeria delle baite evoca subito l’atmosfera natalizia che è sicuramente il tema centrale della collezione. Marta Ferri ha mosso i primi passi nel mondo della moda proprio grazie all’utilizzo di tessuti d’arredo che ancora oggi contraddistinguono i suoi capi a livello globale. Da sempre la stilista serve un pubblico di nicchia e ogni abito che realizza è unico.
La novità del co-branding tra Superga e Marta Ferri è l’unicità di ogni scarpa. La fantasia creata, infatti, è data dalla disposizione del tessuto. La stilista ha realizzato accostamenti sempre diversi in modo che non vi siano due modelli uguali.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa