Categories: EventiNews

La forza delle donne, quelle curvy (FOTO)

Il 2015 è l’anno delle curvy.
Le modelle formose si sono affermate come top accanto alle taglie trentotto e sono sempre più richieste e conosciute. Anche nel nuovo calendario Pirelli 2015, catalogo delle icone di bellezza per eccellenza, nell’ultima edizione scattata da Steven Meisel compare la splendida Candice Huffine in tutti i suoi novanta chili. La modella americana rappresenta una bellezza più morbida, ma rimane una top inarrivabile e non solo per il suo metro e novanta di altezza.

www.milanoartemoda.com

Un altro calendario che celebra la bellezza naturale e formosa è quello di Beautifulcurvy, realizzato dal webmagazine omonimo, la prima vera testata virtuale dedicata alle donne curvy, raccogliendo moltissimi consensi.

www.qnm.it
www.qnm.it
www.qnm.it
www.qnm.it
www.qnm.it
www.qnm.it

Ma l’evento che più di tutti ne è la conferma è la Pulp Fashion Week, svoltasi a pochi giorni dall’approvazione da parte del Parlamento francese di una legge per bandire l’eccessiva magrezza e cercare di arginare l’anoressia.
Evento dedicato alle donne decisamente curvy e in carne, sicuramente lontane dalla taglia trentotto. Nel cuore pulsante del fashion system sono andate in scena tutte le sfumature della moda: casual, elegante, sportiva, mondo wedding, lingerie, beachwear, accessori e bijoux, il tutto declinato per le donne burrose, lontane dagli standard imposti dalla moda di questi ultimi anni e sponsorizzata anche dalle fashion blogger più seguite.
L’organizzatrice dell’evento Blanche Kazi tiene a precisare che il salone celebra i brand più noti per le cosidette “taglie conformate”, ma è anche un’occasione per presentare nuovi modi di pensare le linee di moda con tagli e taglie diverse, introducendo nuove strategie di comunicazione, una bellezza che sa di normalità e non di ossessione, ma che vuole restare al passo con la moda.

www.milanoartemoda.com
www.milanoartemoda.com
www.milanoartemoda.com
www.milanoartemoda.com
www.milanoartemoda.com
www.milanoartemoda.com

Una celebrazione alla bellezza della donna normale, quella che combatte con i chili di troppo o che si piace così com’è, quella sempre a dieta e anche quella che ha dei trascorsi più complessi di accettazione di sé, il risultato che ne è venuto fuori è qualcosa di inaspettato fuori dagli stereotipi della moda.

www.milanoartemoda.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa