Categories: Stili e Tendenze

La giacca primaverile: ecco i modelli must-have (FOTO)

La primavera si avvicina e all’idea di fare il cambio dell’armadio e nascondere tutti nostri cappotti, ci scappa un gran sorriso; o forse no. La giacca infatti è da sempre un must nel guardaroba di ogni donna: completa l’outfit senza appesantirlo. Ma non è detto che bisogna dirle addio non appena i gradi iniziano a salire.
Quest’anno l’outwear non è mai stato così di tendenza. Fantasia e forme audaci per blazer e giacche dall’animo creativo: ecco quindi i quattro modelli a cui non potrete rinunciare la prossima stagione.

La giacca doppiopetto

Maschile, estremamente elegante e iconica. Richiami alla New York degli anni ’20, ai sigari e alle belle donne: questa giacca ha fatto la storia. Rivisitata in chiave contemporanea, per darle un tono fresco e moderno: ecco la filosofia di Balmain per il suo blazer doppiopetto bianco con bottoni dorati. Sciancrato per seguire le curve della donna, sprigiona femminilità e fermezza a gogo.

La giacca in suède

Ecco che si ritorna ai gloriosi anni ’70: l’hippie style infatti non è mai stato così di moda come quest’anno. Giacche corte di camoscio, con o senza frange, dal taglio pulito e dalle linee semplici: un look asciutto per una donna con la testa fra le nuvole.

Chloé
Saint-Laurent

La giacca a kimono

È già da un paio di anni che il kimono ha attraversato tutto il mondo per approdare nel vecchio continente. Odiato o amato, quest’anno è di assoluta tendenza, e fidatevi, imparerete ad apprezzarlo. Comodo, leggero, particolare e colorato: lo abbini con tutto, sempre e dovunque.

Isabel Marant

La giacca ricamata

Modaiola e in pieno stile fashion victim, la giacca ricamata è super frizzante, colorata e arricchita da pietre, borchie o ricami. Fresca e stravagante, illumina il viso e dona quel tocco in più all’outfit: per una donna che ama apparire.

Alice + Oliva
Vilshenko

Armatevi di buon gusto e tanta personalità, perché il colore e la creatività sono i padroni indiscussi di questa stagione; insieme alla giacca primaverile ovviamente.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa