Categories: Stili e Tendenze

La protagonista di Final Fantasy è la modella della nuova campagna pubblicitaria Louis Vuitton (FOTO)

La nuova campagna pubblicitaria della collezione primavera\estate 2016 del brand francese Louis Vuitton ha una modella davvero particolare. Non una in carne e ossa, come siamo abituati, ma una modella virtuale che arriva da un mondo che poco ha a che fare con quello della moda. Si tratta di Lightning, la protagonista del video gioco “Final Fantasy”.

Proprio così, tra le modelle che pubblicizzano la collezione donna della maison francese, è presente l’eroina del videogame giapponese. Lightning è una ragazza guerriera, vestita di una sola armatura, che attraversa mondi animati alla ricerca della sorella perduta.

Non più le classiche testimonial rappresentate da modelle, cantanti, attrici. Ora tocca alle figure virtuali, come Lightning che viene addirittura considerata “l’avatar perfetto” dal direttore creativo del brand Ghesquière, che ha dichiarato: “È nata una nuova era. Lei è l’avatar perfetto di un donna-eroina globale in un mondo in cui i social network e la comunicazioni sono intrecciati in modo indissolubile alle nostre vite. È anche il simbolo di un nuovo processo pittorico

Lightning, durante il dialogo che caratterizza la campagna pubblicitaria ha inoltre dichiarato:“I miei vestiti non sono mai stati nulla di più che un’armatura per restare in vita. “Vestirmi” era un concetto che non mi era mai appartenuto. Questo potrebbe aver reso la mia scelta come testimonial poco conveniente. Ma questa esperienza mi ha aperto gli occhi: la moda non è qualcosa che ti insegnano o che ti è data per scontata, ha origine dal gusto personale e dalle tue scelte, svela chi sei alle persone che ti circondano. Mi fa sentire eccitata, un sentimento simile a quello che provo quando mi avventuro in terre sconosciute. Louis Vuitton è una nuova avventura – una nuova fantasia – che vivrò dal profondo del mio cuore”.

La campagna uscirà a gennaio 2016 e sarà accompagnata da due film, creati appositamente dai fotografi della stessa, che saranno anche disponibili sull’applicazione Louis Vuitton Pass.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa