Categories: NewsStili e Tendenze

L’alta moda a Parigi messa all’asta (FOTO)

Circa 170 pezzi di alta moda, tra abiti e accessori indossati da grandi donne, oggi all’asta da Sotheby’s in collaborazione con la Kerry Taylor Auctions, altra leader di settore specializzata in moda vintage e tessuti antichi, che si terrà a Parigi. Uno dei protagonisti dell’evento sarà un collezionista speciale che metterà in vendita una parte della sua incredibile collezione vintage di abiti, accessori e dettagli dal mondo dell’alta moda: Didier Ludot.

Pezzi unici estrapolati da uno scenario di grande storia portando a Parigi alcuni pezzi singolari che hanno fatto la storia del lusso e del costume. Per la prima volta vengono messi in vendita alcuni capi appartenenti alle collezioni più lussuose di sempre di alcuni nomi leggendari della moda come Chanel, Dior, Yves Saint Laurent.

Alcuni degli abiti all’asta hanno un valore che supera minimo i 500 euro arrivando anche a sfiorare gli 8000 euro. Come per esempio l’abito da cocktail realizzato da Pierre Balmain del 1953 con ricami di rose di chiffon con un valore che oscilla dai 3.000 ai 5.000 euro, il tailleur pied-de-poule in lana di Dior realizzato alla fine degli anni ’80 stimato 1.500-2.500 euro, ma anche il meraviglioso abito nuvola Balenciaga di color rosa del 1965 interamente ricoperto di piume di struzzo con un valore di 6.000-8.000 euro. Di Yves Saint Laurent è in vendita la tradizionale jumpsuit saharienne lanciata nella collezione primavera estate del 1975 con un valore che oscilla tra i 2500 euro ai 3500 euro.

L’asta comprende non solo meravigliosi capi di abbigliamento, ma anche accessori vintage che ogni donna desidera come il calot di Chanel disegnato dall’attuale designer del brand francese Karl Lagerfeld, con un valore di 500-700 euro.

iodonna.it
adnkronos.com
amica.it
amica.it
amica.it
artslife.com
sothebys.com
sothebys.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa