Circa 170 pezzi di alta moda, tra abiti e accessori indossati da grandi donne, oggi all’asta da Sotheby’s in collaborazione con la Kerry Taylor Auctions, altra leader di settore specializzata in moda vintage e tessuti antichi, che si terrà a Parigi. Uno dei protagonisti dell’evento sarà un collezionista speciale che metterà in vendita una parte della sua incredibile collezione vintage di abiti, accessori e dettagli dal mondo dell’alta moda: Didier Ludot.

Pezzi unici estrapolati da uno scenario di grande storia portando a Parigi alcuni pezzi singolari che hanno fatto la storia del lusso e del costume. Per la prima volta vengono messi in vendita alcuni capi appartenenti alle collezioni più lussuose di sempre di alcuni nomi leggendari della moda come Chanel, Dior, Yves Saint Laurent.

Alcuni degli abiti all’asta hanno un valore che supera minimo i 500 euro arrivando anche a sfiorare gli 8000 euro. Come per esempio l’abito da cocktail realizzato da Pierre Balmain del 1953 con ricami di rose di chiffon con un valore che oscilla dai 3.000 ai 5.000 euro, il tailleur pied-de-poule in lana di Dior realizzato alla fine degli anni ’80 stimato 1.500-2.500 euro, ma anche il meraviglioso abito nuvola Balenciaga di color rosa del 1965 interamente ricoperto di piume di struzzo con un valore di 6.000-8.000 euro. Di Yves Saint Laurent è in vendita la tradizionale jumpsuit saharienne lanciata nella collezione primavera estate del 1975 con un valore che oscilla tra i 2500 euro ai 3500 euro.

L’asta comprende non solo meravigliosi capi di abbigliamento, ma anche accessori vintage che ogni donna desidera come il calot di Chanel disegnato dall’attuale designer del brand francese Karl Lagerfeld, con un valore di 500-700 euro.