La moda non ha limiti ed è per questo che fa impazzire il pianeta.
Le scarpe sono il tocco finale che completa l’abito di ogni individuo. Ci sono quelle semplici e classiche, quelle un po’ più sfiziose e quelle che solo colui che ha carattere e non ha paura di osare può indossare.

I più eccentrici stilisti del mondo come Sophia Webster, Dolce&Gabbana, Christian Louboutin, Iris van Herpen, Alexander Mc Queen, Rick Owens sprigionano attraverso le loro scarpe desideri, passioni e immaginari intrinsechi. Così quest’anno abbiamo visto scarpe che si arricchiscono di pizzi, pellicce, farfalle, pellami, ceramiche, gioielli e tappezzerie vintage. Vengono usati materiali lavorati, intagliati e incrociati tra loro. Il classicismo si mescola con il futurismo, la sportività va in perfetta armonia con l’eleganza. Sono questi gli ingredienti che gli stilisti utilizzano per dar vita alle loro scarpe gioiello. I più estrosi creano scarpe scultura che si attestano come piccole opere d’arte dai dettagli inimitabili e inimmaginabili. Dalle pumps ai sandali bomboniera, anfibi coloratissimi e anfibi super borchiati, sandali platform e zeppe statuarie. Tutte da provare, ma da chi ha carattere e senso di originalità.

Alcune sono un po’ sadiche, solo a guardarle inculcano senso del dolore, ma il loro design lo tramuta in voglia matta di indossarle e possederle. Si sa, gli stilisti ogni anno presentano dei modelli classici e da routine per i gusti più gettonati, ma il loro lato estroso e creativo non tarda a venir fuori per i caratteri più esigenti. Le loro scarpe sono così lavorate e trattate che pare abbiano assunto l’anima e il carattere del loro ideatore.