Stagione dopo stagione, le collezioni firmate Marchesa conquistano i cuori di noi donne lasciandoci senza fiato. Proprio ieri la maison fondata dalle designer Georgina Chapman e Keren Craig ha sfilato durante la penultima giornata di New York Fashion Week, portando in passerella una collezione dal sapore fiabesco e raffinato, con una forte prevalenza del bianco e del nero, ma allo stesso tempo ricca di nuance tenue.

Dopo il successo della scorsa collezione ispirata agli abiti delle principesse Disney, la redazione di Vogue Runway ha voluto confrontare alcuni pezzi della S/S 2016- così come altri di collezioni passate- con gli abiti delle cattive dei classici Disney trovando diverse analogie.
A quanto pare le designer della maison Marchesa si ispirano principalmente agli abiti principeschi che hanno segnato la nostra e la loro infanzia, facendo sentire una principessa chiunque indossi una loro creazione.

In questo confronto all’appello ci sono proprio tutte le cattive: da Malefica a Crudelia Demon, passando per Ursula alla perfida Grimilde. Se ognuna di queste cattive fosse reale indosserebbe, secondo Chapman e Craig, uno dei loro abiti. Total red e gonna ampia con corpetto ricamato per la Regina di cuori di Alice nel paese delle Meraviglie, a sirena e maniche a punta per Malefica, con scollo a cuore, senza maniche e gonna con volants che ricorda i tentacoli di un polpo per Ursula, terribile antagonista de La Sirenetta.

Terribilmente chic ed eleganti, qual è la vostra cattiva Disney preferita firmata Marchesa?