Categories: Stili e Tendenze

Laura Biagiotti presenta la Futurballa Bag (FOTO)

Dopo la collezione di prêt-à-porter autunno inverno 2015/2016 presentata in occasione della Milano Fashion Week, Laura Biagiotti torna con un’altra novità proprio nel capoluogo lombardo. In occasione della mostra Tombini Art a Milano, l’esposizione di tombini in via Montenapoleone ideati dai grandi protagonisti della moda italiana, la stilista ha creato per l’occasione una capsule collection esclusiva: le Futurballa Bags ispirate all’opera “Modello di prendisole per mare“, realizzata nel 1930 da Giacomo Balla e riprodotta anche sul tombino che porta il nome della stilista. D’altronde l’arte è sempre stata una delle grandi fonti d’ispirazione per Laura Biagiotti, come dimostrato anche dall’ultima sfilata che celebra attraverso linee, forme, tessuti e colori la grande bellezza di Roma, la città eterna.

L’opera “Modello di prendisole per mare” fa parte della prestigiosa collezione, costruita da Laura Biagiotti e Gianni Cigna e confluita nella Fondazione Biagiotti Cigna alla prematura scomparsa del marito. La collezione riunisce oltre duecento lavori dell’artista ed è stata interamente esposta nel 1996 a Mosca nel Museo Puskin, nel 1998 a Roma presso il Chiostro del Bramante mentre nel 2009 è stato esibito l’arazzo “Genio Futurista” a Roma all’Ara Pacis. Nel 2014 alcune opere sono state esposte al Museo Guggenheim di New York.

La capsule collection è in vendita in esclusiva nel negozio Banner in Via Sant’Andrea 8.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa