Categories: Eventi

Marie Claire loves art: ecco i protagonisti (FOTO)

La Milano Fashion Week è un evento esclusivo che coinvolge non solo gli esperti del settore, ma un evento che apre le porte al pubblico con numerose iniziative. Negli scorsi giorni, tra le varie mostre e presentazioni accessibili a tutti, ha avuto luogo un’esposizione in Via Della Spiga organizzata dalla rivista di moda Marie Claire.

Art&Love” aveva come scopo la celebrazione di 20 artisti esclusivamente italiani e nel fiore della loro gioventù. Lo shooting fotografico, realizzato da Dancian, ha avuto come protagonisti filmaker, scultrici e pittrici immortalate in tutto il loro estro artistico.
Il progetto è stato degno di nota per aver nuovamente sollevato l’importanza di coniugare l’arte alla moda o viceversa: oltre a indossare il loro talento, i personaggi non potevano non sfoggiare degli outfit glamour scelti per l’occasione dal fashion magazine.

Ma chi sono i personaggi della mostra che ha sfilato in una delle vie più chic della metropoli milanese durante tutta la fashion week? Per coloro che non hanno potuto visitare la mostra, abbiamo deciso di riproporvi l’intera galleria fotografica.

Chiara Fumai, Moira Ricci, Roberta Savelli, Alice Guareschi, Gaia Fugazza, Ra di Martino, Valentina Sommariva, Stefania Fersini, Giovanna Silva, Sissi. Ancora, Alice Grassi, Isobel Blank, Goldscmied&Chiari, Paola Angelini, Anna Franceschini, Lady Tarin, Barbara Prenka, Marta Pierobon, Paola Anziche e Alice Ronchi.

Questa la rosa completa delle giovani artiste alla mostra “Marie Claire loves art“. Un amore quello per l’arte che verrà omaggiato anche nell’uscita di marzo del magazine in versione italiana.

Credit photo: www.marieclaire.it

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa