Categories: Stili e Tendenze

L’autunno 2015 fa sfoggio di maniche larghe (FOTO)

L’autunno 2015 fa sfoggio di maniche larghe, dall’allure borghese e molto sofisticato. Un po’ come ai tempi della regina Maria Antonietta, che se potesse vivere questo momento di storia del costume, senza dubbio avrebbe scelto di indossarle e abbinarle alle sue gonne ampie e alle sue parrucche voluminose. Questa tendenza ha ormai contagiato un po’ tutte e tutto, ben prestandosi a maglie, camice, pullover e capispalla in genere. Basta una di queste maniche larghe per donare quel quid in più ad un look dalle linee semplici ed essenziali.

Pantalone e maglia possono rappresentare la scelta giusta per un’occasione più importante? Ebbene si, ma solo se possiedono quel particolare, anche il più piccolo, capace di far la differenza.
Le maniche larghe sono perfette per le più giovani che vogliano restar semplici pur sfoderando un certo fascino e carattere attraverso il loro modo di abbigliarsi, ma anche alle più mature che decidano di restar sobrie arricchendo i loro outfit di soli volant.

Queste maniche, però, non sono solo l’alternativa vincente per stili classici ed essenziali, perché in passerella sono scesi anche lunghi abiti da gran gala e notti di festa aventi le stesse maniche, oppure molte le hanno scelte per calcare i migliori red carpet e, perché no, anche le più trafficate strade delle note città modaiole. Da Milano a Parigi, a Londra, fino a New York, queste maniche hanno conquistato lo scenario delle grandi tendenze di stagione, riempiendo pagine e pagine di riviste, blog e copertine, dedicate proprio a loro. Tra le protagoniste indiscusse di questa stagione, le maniche larghe piacciono e vengono scelte, sempre di più.

Dunque, basta davvero poco per avere stile ed esser giuste in ogni occasione, alle volte anche indossando delle sole maniche larghe. Così come le hanno scelte le più affermate trendsetter del momento, icone fashion e non solo, per sfoggiarle dai più grandi e importanti eventi, fino alle più quotidiane giornate.

Credit Photo: www.glamour.com
Credit Photo: www.glamour.com
Credit Photo: www.glamour.com
Credit Photo: www.glamour.com
Credit Photo: www.glamour.com
Credit Photo: www.glamour.com
Credit Photo: www.rockandfiocc.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa