Categories: Stili e Tendenze

I 5 capi salva vita per l’autunno (FOTO)

«Autunno, stagione sleale», diceva lo scrittore Gesualdo Bufalino. Già, perché le mezze stagioni, se si parla di moda, davvero difficili da gestire. Non si sa come ci si deve vestire: di giorno caldo e la sera fa sempre troppo fresco. Primo consiglio: vestirsi a cipolla. E allora quali sono i capi a cui proprio noi donne non possiamo proprio rinunciare per la stagione autunnale? Ecco i capi top scelti da Blog di Moda per vivere l’autunno con stile.

Cardigan misto cotone/lana

Questo capo è un vero passpartout per l’autunno. È versatile e tiene calde quando ce ne è bisogno. Potrete così scegliere la percentuale presente a seconda delle vostre esigenze. E toglierlo o metterlo a seconda delle temperature. E se lo scegliete nelle sfumature del rosso sarete davvero glamour e chic. Ma potete optare anche per il classico nero o per il marrone, il verde scuro e il giallo ocra: protagonisti indiscussi della stagione fredda 20165/2016.

beautydea.it

L’ombrello

Non dimenticate mai di portarlo con voi, magari nella vostra maxi bag. In autunno si sa: le piogge vanno e vengono, come gli amori primaverili. Sceglietelo colorato, se siete metereopatiche, magari con stampa floreale inside, così vi sembrerà di essere lo stelo di un bel fiore.

elle.com

La sciarpa

Calda e avvolgenti. E se è oversize ancora meglio. La sciarpa sono il vero capo must have che può salvarvi durante la stagione autunnale. Quest’anno la moda le vuole maxi e c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i modelli: colori e stampe per giocare con un accessorio che renderà il vostro look glamour e di tendenza.

alfemminile.com

Un paio di scarpe che non si rovinino con la pioggia

La scelta delle scarpe è fondamentale in una stagione dove le piogge vengono giù all’improvviso. Non possono mancare nella vostra scarpiera ballerine o stivali dalla suola in gomma: meglio prevenire che scivolare!

elle.com

Abiti e gonne

Long dress, gonne a ruota, al ginocchio o sopra la caviglia, in versione plissè o tulle. E per chi ama il corto niente paura: il mini quest’anno ci stupisce nelle declinazioni metallic e glitter. In perfetto mood anni ’80. Abbinateli a collant velati o coprenti: potrete cambiarli anche al volo se non avete tempo di tornare a casa, trasformando il vostro look dalla mattina alla sera.

thewalkingfashion.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa