Categories: Le TOP cose che

Le 10 pubblicità di moda più accattivanti (FOTO)

Inutile negarlo, la prima cosa che si guarda quando si acquista una rivista di moda è la marea di pubblicità che ci propone. Ma sarebbe anche impossibile non farlo: articoli e shooting fotografici sono divisi da pagine e pagine di campagne pubblicitarie ben studiate e che, sempre più spesso, vedono come protagonisti personaggi che di professione fanno tutt’altro che i modelli. Famose cantanti e sex symbol posano per le griffe più prestigiose e, a parte qualche rara eccezione, il loro contributo dura non più di una stagione, proprio perché il pubblico ha sempre bisogno di novità e nuovi stimoli per seguire un brand piuttosto che un altro.

Ma cosa rende una pubblicità di moda davvero accattivante? Sicuramente la modella o il modello prescelto dalla maison ha la sua fondamentale importanza. Sapere che il proprio artista preferito sponsorizza un determinato accessorio o un’intera collezione spinge i suoi fans ad imitarlo prima di tutto nel look. Altro punto chiave è l’ambientazione: se ha la capacità di trasportare il lettore in un mondo parallelo, non potrà dimenticarsene. D’altronde la moda deve essere un mezzo per far sognare chi la segue e attraverso la pubblicità, ogni casa di moda ha la possibilità di catturare l’attenzione su di sé. Terzo aspetto, che chi vive il mondo della moda da spettatore non considera, è la bravura del fotografo. Dietro gli scatti delle campagne pubblicitarie più famose c’è uno studio di marketing da non sottovalutare e che senza la collaborazione dei migliori fotografi non potrebbe prendere forma.
Scopriamo di seguito quali sono le dieci pubblicità che più di tutte ci hanno conquistato.

Dolce&Gabbana
Credit photo: www.thestylewatcher.worpress.com
Credit photo: www.mgluxurynews.com
Credit photo: www.pinterest.com

Per celebrare il mito della donna italiana, Dolce&Gabbana hanno preso come modello d’ispirazione le donne che vivono in terra siciliana. Dal 2012, in rappresentanza della bellezza d’altri tempi, i due stilisti hanno scelto Bianca Balti e l’attrice Monica Bellucci.

Chanel

Credit photo: www.pinterest.com
Credit photo: www.tumbrl.com
Credit photo: www.nypost.com
Credit photo: www.thefashionspot.com
Credit photo: www.magentaglam.wordpress.com

Da Vanessa Paradis a Kristen Stewart, da Cara Delevingne a Bundchen: è difficile scegliere la musa migliore delle campagne pubblicitarie firmate Chanel.

Dior

Credit photo: www.twitter.com

L’estate 2015 ha visto sulle pagine patinate internazionali il debutto della cantante Rihanna per la campagna Secret Garden di Dior, il cui shooting è stato diretto dal fotografo Steven Klein.

Liu Jo

Credit photo:
thestylewatcher.wordpress.com

La collaborazione tra Kate Moss e l’azienda Liu Jo sembra essere più forte che mai. Qui la modella posava per la linea jeans del brand nel 2013.

Louis Vuitton

Credit photo:
www.madonnacicconelive.wordpress.com

Correva l’anno 2008 quando Madonna si faceva fotografare da Steven Meisel per Louis Vuitton. Come sempre una forza della natura.

Intimissimi

www.giovannacosenza.wordpress

Nel 2013 la sensuale Irina Shayk posava in biancheria intima per Intimissimi Uomo. Una pubblicità scandalo che voleva essere un nuovo manifesto della forza femminile.

Versace

Credit photo:
www.huffingtonpost.com

Tra le pubblicità di moda che hanno fatto più discutere ricordiamo lo shooting di Lady Gaga per Versace. La cantante sembrava diversa: merito di Photoshop?

Levi’s

Credit photo:
www.levi.com

La Levi’s, celebrando l’autenticità del blue jeans, dedicò questa campagna pubblicitaria autunno/inverno 2014 a tutti i suoi fans.

Armani

Credit photo:
www.tuttocronaca.wordpress.com

Molte donne non dimenticheranno le città tappezzate dai manifesti raffiguranti David Beckham in intimo Emporio Armani.

Balmain

Credit photo:
www.lockerdome.com

Kim Kardashian e Kanye West sono la coppia più fashion del momento. A decretarlo è anche l’ultima pubblicità della collezione primavera/estate 2015 di Balmain.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa