Home Rubriche Le TOP cose che Le 10 pubblicità di moda più accattivanti (FOTO)

Le 10 pubblicità di moda più accattivanti (FOTO)

605
0
Credit photo: www.mgluxurynews.com

Inutile negarlo, la prima cosa che si guarda quando si acquista una rivista di moda è la marea di pubblicità che ci propone. Ma sarebbe anche impossibile non farlo: articoli e shooting fotografici sono divisi da pagine e pagine di campagne pubblicitarie ben studiate e che, sempre più spesso, vedono come protagonisti personaggi che di professione fanno tutt’altro che i modelli. Famose cantanti e sex symbol posano per le griffe più prestigiose e, a parte qualche rara eccezione, il loro contributo dura non più di una stagione, proprio perché il pubblico ha sempre bisogno di novità e nuovi stimoli per seguire un brand piuttosto che un altro.

Ma cosa rende una pubblicità di moda davvero accattivante? Sicuramente la modella o il modello prescelto dalla maison ha la sua fondamentale importanza. Sapere che il proprio artista preferito sponsorizza un determinato accessorio o un’intera collezione spinge i suoi fans ad imitarlo prima di tutto nel look. Altro punto chiave è l’ambientazione: se ha la capacità di trasportare il lettore in un mondo parallelo, non potrà dimenticarsene. D’altronde la moda deve essere un mezzo per far sognare chi la segue e attraverso la pubblicità, ogni casa di moda ha la possibilità di catturare l’attenzione su di sé. Terzo aspetto, che chi vive il mondo della moda da spettatore non considera, è la bravura del fotografo. Dietro gli scatti delle campagne pubblicitarie più famose c’è uno studio di marketing da non sottovalutare e che senza la collaborazione dei migliori fotografi non potrebbe prendere forma.
Scopriamo di seguito quali sono le dieci pubblicità che più di tutte ci hanno conquistato.

Dolce&Gabbana

Per celebrare il mito della donna italiana, Dolce&Gabbana hanno preso come modello d’ispirazione le donne che vivono in terra siciliana. Dal 2012, in rappresentanza della bellezza d’altri tempi, i due stilisti hanno scelto Bianca Balti e l’attrice Monica Bellucci.

Chanel

Da Vanessa Paradis a Kristen Stewart, da Cara Delevingne a Bundchen: è difficile scegliere la musa migliore delle campagne pubblicitarie firmate Chanel.

Dior

L’estate 2015 ha visto sulle pagine patinate internazionali il debutto della cantante Rihanna per la campagna Secret Garden di Dior, il cui shooting è stato diretto dal fotografo Steven Klein.

Liu Jo

Credit photo: thestylewatcher.wordpress.com
Credit photo:
thestylewatcher.wordpress.com

La collaborazione tra Kate Moss e l’azienda Liu Jo sembra essere più forte che mai. Qui la modella posava per la linea jeans del brand nel 2013.

Louis Vuitton

Credit photo: www.madonnacicconelive.wordpress.com
Credit photo:
www.madonnacicconelive.wordpress.com

Correva l’anno 2008 quando Madonna si faceva fotografare da Steven Meisel per Louis Vuitton. Come sempre una forza della natura.

Intimissimi

www.giovannacosenza.wordpress
www.giovannacosenza.wordpress

Nel 2013 la sensuale Irina Shayk posava in biancheria intima per Intimissimi Uomo. Una pubblicità scandalo che voleva essere un nuovo manifesto della forza femminile.

Versace

Credit photo: www.huffingtonpost.com
Credit photo:
www.huffingtonpost.com

Tra le pubblicità di moda che hanno fatto più discutere ricordiamo lo shooting di Lady Gaga per Versace. La cantante sembrava diversa: merito di Photoshop?

Levi’s

Credit photo: www.levi.com
Credit photo:
www.levi.com

La Levi’s, celebrando l’autenticità del blue jeans, dedicò questa campagna pubblicitaria autunno/inverno 2014 a tutti i suoi fans.

Armani

Credit photo: www.tuttocronaca.wordpress.com
Credit photo:
www.tuttocronaca.wordpress.com

Molte donne non dimenticheranno le città tappezzate dai manifesti raffiguranti David Beckham in intimo Emporio Armani.

Balmain

Credit photo: www.lockerdome.com
Credit photo:
www.lockerdome.com

Kim Kardashian e Kanye West sono la coppia più fashion del momento. A decretarlo è anche l’ultima pubblicità della collezione primavera/estate 2015 di Balmain.