Categories: Stili e Tendenze

Le 10 scarpe con tacco degne di una sfilata (FOTO)

Le scarpe basse sono ormai il trend più diffuso, soprattutto tra le più giovani, ma le scarpe alte non potranno mai passare di moda. L’emblema della femminilità, lodate da qualsiasi uomo sul pianeta, considerate le scarpe più sexy in assoluto.

Dal tacco stiletto al plateau, dai tronchetti alle décolletés e ai sandali. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le occasioni.
L’ossessione di ogni donna (soprattutto delle più basse) è apparire più slanciate, d’altronde come citava il detto “altezza, mezza bellezza“. Beh, allora il trucco più vecchio del mondo rimane sempre un paio di scarpe con tacco vertiginoso.

Molti stilisti sostengono che, se per l’abbigliamento si può optare per qualcosa di low cost, per le calzature è necessario puntare su prodotti di qualità e – quindi –costosi, onde evitare anche l’insorgere di patologie legate a una cattiva postura. Non è una novità, i tacchi non fanno di certo bene alla salute, ma è più forte di noi, non possiamo proprio rinunciarci.

Non c’è nessun altro accessorio presente nel nostro guardaroba che sia in grado di trasformarci da zero a bomba super sexy come delle semplici décolleté.Ecco allora che noi di Blog di Moda abbiamo selezionato le 10 scarpe con tacco che riteniamo degne di sfilare in una passerella.

Top Shop Snake Heels: £46

Sophia Webster Fluffy Heels: £495

Mango Animal Print Boots: £119,99

Zara Chunky Heels: £69,99

H&M Black Cut Out: £29,99

Reiss Embellished Sandals: £125

ASOS Hope Heels: £42

Sam Endelman Heels: £160

ASOS Animal Print: £42

Rupert Sandreson Black Heels: £645

Credit Photo: www.marieclaire.co.uk

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa