Categories: CelebritiesNews

Le 10 top model più belle di sempre (FOTO)

L’industria della moda è piena di donne dai volti angelici e dalle forme mozzafiato, pronte a sfilare per i migliori stilisti ed apparire sulle più importanti riviste di moda. Sarebbe impossibile stabilire chi, tra tutte, sia la più bella.

Noi abbiamo fatto una cernita delle bellissime fanciulle dalle gambe affusolate desiderate dagli uomini e idolatrate dalle giovani aspiranti modelle di tutto il mondo. Ovviamente non potevano mancare le icone come Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Kate Moss, senza dimenticare le nuove stelle della moda, i famosissimi angeli di Victoria’s Secret, tutte pronte a sfidarsi a suon di tacchi, allure chic ed espressioni imbronciate, scapigliate o maliziose.

Pronti per queste splendide modelle?

Gisele Bündchen

Senza dubbio è la modella più famosa del momento e più ricca del mondo secondo la rivista Forbes. Nata a Três de Maio 34 anni fa, in Brasile ha iniziato la sua carriera agli inizi degli anni ’90 affiancando alla professione di modella quella di attrice cinematografica. Ha sfilato per le più importanti case di moda ed è apparsa sulle copertine di oltre seicento magazines conquistando il cuore di milioni di fans. Tra le protagoniste del Calendario Pirelli, ex fidanzata di Leonardo Di Caprio, Gisele è amata dagli stilisti ed è anche stato l’angelo per eccellenza di Victoria’s Secret per sette anni.

Kate Moss

Sempre ai vertici delle classifiche riguardanti il mondo della moda, grazie al suo talento e la sua particolare bellezza, che le ha permesso di sfilare per tantissimo tempo e diventare una vera e propria icona della moda. Nata nel 1974 a Londra, a soli 14 anni comincia a sfilare nonostante sia in controtendenza con l’immagine stereotipata della top model dalle forme perfette e dal look impeccabile di quei tempi. Il suo punto di forza è il suo volto e il suo sguardo ammaliante che le hanno fatto conquistare le copertine di centinaia di riviste di moda. La top model ha attraversato indenne uno scandalo droga e una vita amorosa turbolenta, da Johnny Depp a Pete Doherty) ed è ancora sulla cresta dell’onda.

Miranda Kerr

Ha esordito come modella in una sfilata di Victoria Secret del 2007 durante la quale ha colpito il pubblico con la sua straordinaria bellezza. Nata nella capitale Australiana e cresciuta nella cittadina di Gunnedah, è la seconda super model più pagata al mondo secondo la classifica di Forbes. Da ottobre 2013 è il volto ufficiale della Swarovski, è la cover girl di dicembre del magazine Self e ha pubblicato il suo secondo libro, Empower Yourself, con cui incita le donne a credere in loro stesse. Separata dal marito, l’attore Orlando Bloom, con il quale ha un figlio di 2 anni.

Adriana Lima

33 anni, brasiliana. Sfila per Victoria’s Secret dal 1999 ed è Angelo del brand dal 2000. Ha posato due volte per il Calendario Pirelli, in quello dell’anno scorso è ritratta, in stato di gravidanza. Richiestissima sulle passerelle dei brand di alta moda. L’autorevole sito models.com la piazza al primo posto tra le modelle più sexy del mondo.

Cara Delevingne

22 anni, inglese e ribelle. Testimonial di Burberry, Cara è una delle modelle più richieste del momento sulle passerelle e sulle copertine dei magazine di moda. La consacrazione a super top model è avvenuta durante la settimana della moda parigina, quando ha sfilato nello stesso giorno per Chanel e per Valentino. Protagonista dello show di Victoria’s Secret 2013, è considerata da molti l’erede di Kate Moss.

Bar Refaeli

Classe 1985, l’israeliana Bar Refaeli ha calcato le passerelle di tutti i più grandi nomi della moda ed è balzata agli onori della cronaca rosa per la sua storia d’amore con il single incallito Leonardo Di Caprio. Curve mozzafiato, splendidi capelli biondi e pelle baciata dal sole dal tono ambrato. Sono queste le caratteristiche che rendono Bar Refaeli una delle top model più ammirate e richieste degli ultimi anni. Le sue curve perfette e morbide, sono supportate da un corpo atletico e tonico, la rendono la testimonial ideale per campagne pubblicitarie di intimo e perfetta per le copertine delle riviste.

Heidi Klum

Angelo e musa di Victoria’s Secret per tredici anni, mamma di ben quattro bambini e moglie del cantante Seal, la biondissima stella teutonica ha dato l’addio alle passerelle qualche anno fa, ma non ha certo rinunciato alla carriera. Attualmente conduce un reality per aspiranti stilisti, Project Runway, è stata conduttrice per Germany’s Next Top Model ed ha preso parte come guest star ad alcune serie tv come Sex & the City e Desperate Housewife.

Elle Macpherson

Impossibile non citare Elle MacPherson, soprannominata The Body per il suo fisico statuario, che la top model continua a vantare anche passati i quaranta. Dopo aver calcato importanti passerelle, attualmente è la proprietaria di una linea di biancheria intima.

Naomi Campbell

La “Venere nera” delle passerelle, la camaleontica e affascinante Naomi Campbell è uno dei primi nomi che ci viene in mente quando parliamo di top model. Nella sua carriera ha sfilato per tutte le più grandi griffe del mondo e grazie al suo caratterino non certo semplice ha catalizzato l’attenzione dei giornali di gossip.

Claudia Schiffer

Chiudiamo questa carrellata sulle modelle più belle di sempre con la mitica Claudia Schiffer, considerata anche dal Guinness dei Primati come la top model con oltre 700 copertine a lei dedicate! Mamma di tre bambini, Claudia ha lasciato le passerelle tre anni fa e tra le numerose campagne pubblicitaria per cui ha prestato la sua immagine vi ricordo quella di Guess in cui era davvero splendida!

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa