Categories: Le TOP cose che

Le 15 cose che le donne odiano del guardaroba maschile (FOTO)

Quello che piace all’universo maschile non sempre è gradito a quello femminile. E viceversa. Che le donne poi – o una buona parte di loro – abbiano un senso estetico innato e un gusto super raffinato per la bellezza, per i dettagli e in particolar modo per la moda è risaputo.

I particolari non ci sfuggono e il contenuto dell’abbigliamento non ci interessa se l’involucro non è all’altezza. E se gli uomini si lamentano delle nostre zeppe, del nostro modo di abbinare i calzini colorati con le décolleté o degli occhiali oversize da vere dive che necessitano di tanto caffè, noi non possiamo fare altrimenti. Ci sono infatti alcuni capi d’abbigliamento nel guardaroba maschile che proprio non riusciamo a sopportare. Dopo i 15 indumenti che gli uomini proprio non sopportano del nostro guardaroba, noi di Blog di Moda abbiamo indagato nel parterre femminile, scoprendo i 15 indumenti che gli uomini devono evitare.

Uomini, se non volete colpire la sensibilità femminile in fatto di buon gusto e se volete arrivare sani e salvi al prossimo appuntamento, allora fareste meglio a prendere appunti.

I calzini bianchi di spugna

Non a caso si collocano in testa alla classifica. I calzini bianchi di spugna sono un orrore di stile da evitare persino in palestra. E se l’accoppiata con le sneakers non è il massimo, quella con i sandali è la più inguardabile in assoluto.

La canottiera

Sia che abbiate o no un fisico scolpito le canottiere riservatele solo all’ambiente sportivo o lontane dai nostri occhi. Una passeggiata in città nella stagione estiva farà scappare qualsiasi forma di essere femminile presente nei paraggi.

I pantaloni con cavallo basso e boxer che fuoriescono

I pantaloni che scendono sotto le natiche mostrando quello che dovrebbe rimanere nascosto ai nostri occhi sono il principale sinonimo di trascuratezza. Insomma, a meno che non abbiate a che fare con una ghetto girl, questo è uno di quegli indumenti da dimenticare.

Il foulard

Un indumento che dovreste riporre nell’armadio delle vostre nonne e liberare i vostri colli da questi strumenti di tortura (per noi). Il foulard e il sex appeal non vanno di comune accordo. A voi la scelta.

Il berretto

Una volta riposto il foulard aprite anche il cassetto del nonno e mettete qui il suo berretto grigio topo a quadretti, perché sicuramente lo starà cercando. Meglio scoprire la testa ed evitare gli indumenti che tornerete a cercare alla giusta età.

Il borsello o il marsupio

Che sia un borsello, un marsupio oppure una pochette, non importa. Qualsiasi accessorio evochi la presenza di una borsa sul corpo maschile manda in tilt i neuroni femminili. Ma anche gli ormoni.

I mocassini

Camminare con queste scarpe è come incastrare i piedi in due bare. Lì dove viene riposto anche il buon gusto degli uomini che scelgono di indossare questi modelli.

I pinocchietti

I polpacci e i peli sulle gambe non sono proprio due elementi che colpiscano gli ormoni delle donne. Peggio ancora se abbinati a una camicia a quadri. L’effetto contadino/boscaiolo è dietro l’angolo.

I pantaloni troppo stretti

Ostentare i propri attributi non è decisamente una grande scelta in fatto di stile. Agli occhi delle donne apparirete a dir poco disgustosi, a meno che il lato B non risollevi la situazione.

Lo slip bianco

A meno che non siate David Gandy in barca sull’isola di Capri, meglio evitare lo slip bianco striminzito. Voi credete di farci un piacere, noi ricambiamo avvisandovi.

Le maglie con scollo a V e pelo a vista

Lo scollo a V piace. Su un petto pulito, lucido e liscio, che non preveda anche l’aggiunta di un ulteriore accessorio: il pelo.

I maxi gioielli

Qualsiasi accessorio da portare al collo che non sia cravatta o papillon dovrebbe essere immediatamente bandito.

Camicie a maniche corte

La camicia deve essere a maniche lunghe, meglio se arrotolate sulle braccia per un look smart. Quella a maniche corte con cravatta fa tanto secchione americano.

I pantaloni lunghi e larghi

I pantaloni sono un capo basic per gli uomini, eppure bisogna prestare molta attenzione a come vengono indossati. Se quelli stretti ci terrorizzano, quelli lunghi e larghi (a palazzo) ci mandano in tilt. Una via di mezzo è gradita.

La T-shirt bianca con la camicia

Proviamo con un paragone. È un po’ come quando devi scegliere tra due donne. O una, o l’altra. Avere entrambe non è possibile, perché il risultato è un vero disastro.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa