Quello che piace all’universo maschile non sempre è gradito a quello femminile. E viceversa. Che le donne poi – o una buona parte di loro – abbiano un senso estetico innato e un gusto super raffinato per la bellezza, per i dettagli e in particolar modo per la moda è risaputo.

I particolari non ci sfuggono e il contenuto dell’abbigliamento non ci interessa se l’involucro non è all’altezza. E se gli uomini si lamentano delle nostre zeppe, del nostro modo di abbinare i calzini colorati con le décolleté o degli occhiali oversize da vere dive che necessitano di tanto caffè, noi non possiamo fare altrimenti. Ci sono infatti alcuni capi d’abbigliamento nel guardaroba maschile che proprio non riusciamo a sopportare. Dopo i 15 indumenti che gli uomini proprio non sopportano del nostro guardaroba, noi di Blog di Moda abbiamo indagato nel parterre femminile, scoprendo i 15 indumenti che gli uomini devono evitare.

Uomini, se non volete colpire la sensibilità femminile in fatto di buon gusto e se volete arrivare sani e salvi al prossimo appuntamento, allora fareste meglio a prendere appunti.

I calzini bianchi di spugna

Non a caso si collocano in testa alla classifica. I calzini bianchi di spugna sono un orrore di stile da evitare persino in palestra. E se l’accoppiata con le sneakers non è il massimo, quella con i sandali è la più inguardabile in assoluto.

La canottiera

Sia che abbiate o no un fisico scolpito le canottiere riservatele solo all’ambiente sportivo o lontane dai nostri occhi. Una passeggiata in città nella stagione estiva farà scappare qualsiasi forma di essere femminile presente nei paraggi.

I pantaloni con cavallo basso e boxer che fuoriescono

I pantaloni che scendono sotto le natiche mostrando quello che dovrebbe rimanere nascosto ai nostri occhi sono il principale sinonimo di trascuratezza. Insomma, a meno che non abbiate a che fare con una ghetto girl, questo è uno di quegli indumenti da dimenticare.

Il foulard

Un indumento che dovreste riporre nell’armadio delle vostre nonne e liberare i vostri colli da questi strumenti di tortura (per noi). Il foulard e il sex appeal non vanno di comune accordo. A voi la scelta.

Il berretto

Una volta riposto il foulard aprite anche il cassetto del nonno e mettete qui il suo berretto grigio topo a quadretti, perché sicuramente lo starà cercando. Meglio scoprire la testa ed evitare gli indumenti che tornerete a cercare alla giusta età.

Il borsello o il marsupio

Che sia un borsello, un marsupio oppure una pochette, non importa. Qualsiasi accessorio evochi la presenza di una borsa sul corpo maschile manda in tilt i neuroni femminili. Ma anche gli ormoni.

I mocassini

Camminare con queste scarpe è come incastrare i piedi in due bare. Lì dove viene riposto anche il buon gusto degli uomini che scelgono di indossare questi modelli.

I pinocchietti

I polpacci e i peli sulle gambe non sono proprio due elementi che colpiscano gli ormoni delle donne. Peggio ancora se abbinati a una camicia a quadri. L’effetto contadino/boscaiolo è dietro l’angolo.

I pantaloni troppo stretti

Ostentare i propri attributi non è decisamente una grande scelta in fatto di stile. Agli occhi delle donne apparirete a dir poco disgustosi, a meno che il lato B non risollevi la situazione.

Lo slip bianco

A meno che non siate David Gandy in barca sull’isola di Capri, meglio evitare lo slip bianco striminzito. Voi credete di farci un piacere, noi ricambiamo avvisandovi.

Le maglie con scollo a V e pelo a vista

Lo scollo a V piace. Su un petto pulito, lucido e liscio, che non preveda anche l’aggiunta di un ulteriore accessorio: il pelo.

I maxi gioielli

Qualsiasi accessorio da portare al collo che non sia cravatta o papillon dovrebbe essere immediatamente bandito.

Camicie a maniche corte

La camicia deve essere a maniche lunghe, meglio se arrotolate sulle braccia per un look smart. Quella a maniche corte con cravatta fa tanto secchione americano.

I pantaloni lunghi e larghi

I pantaloni sono un capo basic per gli uomini, eppure bisogna prestare molta attenzione a come vengono indossati. Se quelli stretti ci terrorizzano, quelli lunghi e larghi (a palazzo) ci mandano in tilt. Una via di mezzo è gradita.

La T-shirt bianca con la camicia

Proviamo con un paragone. È un po’ come quando devi scegliere tra due donne. O una, o l’altra. Avere entrambe non è possibile, perché il risultato è un vero disastro.