Categories: Le TOP cose che

Le 7 cose che un’amante del nero è stanca di sentirsi dire

Chi ama veramente il nero non lo considera un colore, ma uno stile di vita. Per le amanti del nero, quelle vere, questa nuance appare necessaria, assoluta e immancabile all’interno del proprio guardaroba.
Al mondo esistono due tipi di persone: quelle che hanno qualche capo di colore nero e quelle che non hanno nessun altro capo al di fuori del nero. Oggi ci dedicheremo a questo secondo gruppo, alle lady in black che riescono ad indossare un look total black in qualsiasi stagione e in qualsiasi occasione (anche durante gli esami, andando coraggiosamente contro al dress code che sconsiglia di indossarlo nel faccia a faccia con il prof.), e che ogni giorno devono fare i conti con gli altri -amici, parenti, vicini e compagnia bella- che le esortano incessantemente a provare a cambiare colore. Stolti, il nero è una fede e non si rinnega.

Se anche tu che stai leggendo sei una un’ossessionata/vittima di questo colore, allora ti ritroverai tra queste 7 cose che un’amante del nero è stanca di sentirsi dire.

1. Perché ti vesti sempre di nero?

È la prima cosa che chi vi è vicino vi dirà se vestite spesso, o sempre, in questo colore. Il “perché vesto sempre di nero?” Beh, la domanda non è poi così banale. Chi ritiene questa nuance cupa e triste farà fatica a comprendere il vostro amore verso di lei. Il nero conferisce classe ed eleganza, è perfetto per chi non ama mettersi troppo in mostra e per chi, invece, vuole un po’ snellire la silhouette. Sono tutte motivazioni valide per spiegare in breve, e in maniera pratica, il perché questo colore è indispensabile per voi, ma la verità è che sono, appunto, solo delle motivazioni di routine che dite per non farvi fare altre domande sulla questione, perché in realtà c’è ben altro, di molto più complesso, che vi porta a preferire il nero a qualsiasi altro colore.

2. Hai provato a vestirti di un altro colore?

“Ovviamente sì, ma alla fine la scelta ricade sempre su di lui. Chiaro?”

3. Stai andando ad un funerale?

Il classico dei classici. Il 99,9% della popolazione amante del total black si è sentita dire questa frase, banale e fastidiosa come non mai.

4. Ti senti triste per caso?

Ok, chiariamo un punto. Non per forza la scelta del colore dipende dall’umore. È tutta una questione di gusti.

5. Sembri Morticia Addams

Per le amanti del nero questo è quasi un complimento. Morticia Addams, oltre ad essere una bella donna, è ricca di una sensualità innata. Indossa il suo lungo abito nero come se fosse una seconda pelle e in più si mantiene sempre giovane. Chapeau.

6. Ma almeno in estate varia colore


“Il nero non passa mai di moda, quindi non vedo il motivo per cui dovrei rinunciarci a favore di un colore sgargiante”.
Se il nero fosse veramente bandito durante la stagione calda i negozi non lo venderebbero e gli stilisti non lo proporrebbero durante le collezioni per la primavera/estate. E invece, guardate un po’, lui è sempre presente.

7. Per il tuo compleanno ti regalo qualcosa di colorato, così cambi

“No, grazie. Se avessi voluto cambiare avrei provveduto da sola”.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa