Categories: Stili e Tendenze

Le borse Pionnière e Cahier by Prada dalla passerella al negozio in una notte (FOTO)

Dopo Burberry e Armani, anche Prada aderisce alla rivoluzione in atto del “see now, buy now”. In un mondo in cui tutto è veloce ed immediato, anche i tempi della moda devono iniziare a farsi più veloci e scattanti: molti brand non amano il tempo che passa dalle Fashion Week e le sfilate all’arrivo effettivo nei negozi delle nuove collezioni. Ecco perché nel giro di una notte, infatti, due tra le borse della futura collezione autunno inverno 2016/2017 sono passate dalla passerella ai punti vendita. In sole ventiquattro ore le fashion addicted hanno potuto vedere in diretta e comprare l’oggetto dei loro desideri. Per mantenere l’esclusività, i due pezzi sono stati disponibili soltanto in pochi negozi in tutto il mondo, come quelli di Milano in via Monte Napoleone e in Galleria Vittorio Emanuele, Parigi presso Avenue Montaigne e Faubourg Saint-Honoré, Londra nelle note Old Bond Street e Sloane Street e New York a Broadway, Madison Avenue e 5th Avenue.

Del resto, come non volere immediatamente nel proprio armadio la borsa Pionnière, dato che è pratica per via della tracolla, sportiva, ma al tempo stesso sofisticata. Grazie alla sua forma morbida e arrotondata che ricorda i carnieri in cui i cacciatori mettono la selvaggina è ideale per un viaggio. Entrambe le versioni, nera e bianca, sono caratterizzate dai dettagli in ottone. Un passpartout, insomma, che è così difficile da trovare ed essenziale per ogni donna.

Anche la borsa Cahier, però, è un must have: rigida, ma capiente ricorda le copertine dei libri antichi. Il modello simboleggia un quaderno appunto, robusto e sicuro, dove custodire la propria intimità, fatta di astuccio per il trucco, mille mazzi di chiavi, portafoglio e tante altre cose assolutamente indispensabili. Comoda e facilmente abbinabile grazie ai suoi colori: il nero si sposa infatti o con il bianco o con il marrone.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa