Categories: Stili e Tendenze

Zara Sport, la prima collezione sportwear del marchio spagnolo (FOTO)

Zara porta per la prima volta all’interno dei propri store una collezione interamente dedicata allo “sportwear“, ovvero l’abbigliamento per lo sport.
Lo sport è diventato un fenomeno di massa e l’abbigliamento atletico, come le scarpe sportive, hanno iniziato a uscire dai campi da gioco per essere utilizzate nelle strade e nelle piazze.
La nuova linea atletica di ZARA nasce dall’idea che ci siano molte persone che desiderano vestirsi con i canoni con cui vanno a fare sport in palestra, soprattutto se gli stessi canoni sono reinterpretati in un mondo fashion che, di per sé, ha mille sfaccettature.

La collezione limited edition chiamata Zara Sport, si compone di una serie di capi sportswear basici, come top per lo sport e short con lo stile caratteristico dell’etichetta. La linea è stata sviluppata anche per sport wellness come yoga e pilates e offre una selezione di articoli per il tennis e il nuoto.

Tutti i capi sono stati realizzati in tessuti performanti e nelle tonalità del nero e del grigio con tocchi di giallo neon. I tessuti assicureranno la traspirazione e la regolazione della temperatura durante il workout.
Ogni calzatura e abbigliamento lavora in forte sinergia, stimolandosi reciprocamente nella ricerca di soluzioni innovative con l’esperienza maturata nei prodotti tecnici, nei tessuti sintetici e per lo sport.

E se un’azienda moda come H&M, che ha sempre venduto capi d’abbigliamento sportivo, non aveva nulla da temere, dal 10 marzo inizierà ad avere una forte concorrenza.
ZARA si evolve, non si focalizza più sul semplice abbigliamento moda ma si fa strada in un mondo che prevede una vasta gamma di clienti, felici di poter ormai contare su un altro punto vendita dei loro amati capi sportivi.

Inolte, la collezione Zara Sport comprende anche accessori per lo sport come bottiglie di acqua, attrezzi per lo yoga e per l’allenamento.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa