Categories: Stili e Tendenze

Le domande sulla moda più cliccate su Google nel 2015 (FOTO)

Il 2015 è agli sgoccioli e come ogni anno, nelle ultime settimane di dicembre, si stilano un po’ le somme dell’anno trascorso, su ciò che è successo e su ciò che poteva accadere. Il 2015 per il mondo del moda è stato un anno ricco ed intenso di novità, dal punto di vista stilistico e della forma. Viviamo nell’era digitale e quindi anche da un punto di vista tecnologico la moda ha subito dei forti cambiamenti che hanno portato a far sì che un capo possa essere acquistato tranquillamente da casa con un semplice click, o che una sfilata d’alta moda possa essere trasmessa in streaming in tempo reale anche dall’altra parte del mondo ad un pubblico senza limiti.

Google è la nuova frontiera del sapere, di ricerca e conoscenza approfondita, il motore di ricerca attraverso il quale è possibile arrivare in tutto il mondo a qualsiasi ora del giorno. È arrivata perciò la resa dei conti e Blog di moda vi svela le principali domande cliccate su Google in tutto il 2015 da lettrici, curiose, appassionate di moda da tutto il mondo, domande rivolte al web, alle quali sono state date le giuste risposte.

Come camminare sui tacchi?

Una domanda non troppo difficile che gli utenti modaioli hanno fatto sul web, a cui segue una risposta altrettanto semplice: è bene iniziare con un paio di tacchi non troppo alti per fare pratica ed indossarli magari anche a casa per stabilire il proprio equilibrio e i propri limiti. Man mano che si acquista fiducia in se stesse aumentare di grado i centimetri dei tacchi.

elle.mx

Cosa indossare per il primo giorno di scuola/lavoro?

La parola chiave per entrambe le occasioni è comfort ma con stile. Abbinare un jeans ad una maglia semplice ma con gli accessori giusti renderà il look perfetto per entrambi gli eventi ma lasciando comunque la comodità al primo posto.

scentofobsession.com

Come strappare i jeans?

Il ripped jeans è una delle tendenze più seguite del 2015 e chi non ha voluto acquistare i jeans già strappati ha optato per il metodo fai da te, chiedendo a YouTube e Google consigli su come poter ricreare l’effetto strappato ma non consumato. Il ripped jeans è facile da ricostruire grazie a una pietra pomice o a della carta vetrata sulla parte del jeans che si intende tagliare. Ma anche facendo una piccola apertura con le forbici e sfilacciando le fibre con le unghie o con un ago.

elle.mx

Come legare la camicetta?

Gli anni ’50 hanno preso piede in questo 2015 e da lì anche la mania di legare in vita le camicette stile ‘musical grease’ e tipiche anni ’50. L’unico segreto per aver un buon effetto del nodo è che la camicia sia larga e un po’ lunga in modo da avere abbastanza tessuto per legarla.

elle.mx

Cosa deve indossare una sposa alla cena di prova delle sue nozze?

Semplice: abito bianco (così si entra già nel mood del matrimonio vero e proprio) ma non dallo stile principesco, bensì dal taglio bohemien che scivola lento sul corpo.

elle.mx

Quali vestiti abbinare agli stivaletti?

Lo stivale sembrerebbe una scarpa strana e difficile da accostare, e invece il 2015 lo porta a diventare una delle calzature più versatili di sempre. Sta bene con la gonna, jeans skinny, pantaloncini e persino con i leggings.

elle.mx

Che colore di scarpa si può abbinare ad un vestito blu scuro?

Sfatiamo tutti i miti, abbattiamo ogni frontiera: con il blu scuro la calzatura deve essere rigorosamente nera, per un look chic e raffinato ma soprattutto alla moda.

elle.mx
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa