Categories: Stili e Tendenze

Le fantasie: il vero passepartout della primavera (FOTO)

Tra le tendenze moda più glamour di questa primavera non passano inosservate le fantasie che gli stilisti hanno inserito nelle proprie collezioni interpretandole secondo i propri gusti. Il mood è anni ’70, vanno abbandonati gli outfit sempliciotti e tinta unita; ci si veste come gli hippy.

La fantasia per eccellenza è quella floreale: i petali dei fiori che sbocciano sui capi sono ricchi ed extralarge come nella collezione Desigual e si tingono di colori accesi in chiave pop. Papaveri, rose e garofani rossi siciliani si allargano a macchia d’olio in Dolce&Gabbana, mentre in Chanel sono in versione acquerello. Immancabili le fantasie fluo Woodstock style in Valentino e le luci orientali che arricchiscono i capi in Etro. Grande ritorno per i pois, tanto amati negli anni ’30: in versione polka dot stile dark in Saint Laurent Paris, chic bianco e nero in Dolce & Gabbana e in versione bon ton rosso e blue in Valentino. Jeremy Scott nella sua collezione per Moschino rende la donna una vera e propria barbie facendole indossare capi color big-babol e ultra fantasiosi, ricchi di collane dorate, pois e geometrie sbarazzine.

Zara, per la nuova collezione Primavera Estate, ha creato una collezione versatile, per tutte le donne che amano essere sempre al top. Gli abiti del brand si tingono di colore e originalità grazie alla presenza delle simpatiche e glamour stampe floreali.
Benetton lancia abiti che ricordano quelli delle attrici americane anni ’50: come per Zara si arricchiscono con delicate fantasie floreali e colori pastello.
Le collezioni Desigual sono rinomate per le fantasie su sfondo floreale, infatti per questa stagione il brand non si è smentito e ha creato una texiture favolosa che rievoca i paradisi esotici. Fiori come ibiscus, margherite e gigli diventano i protagonisti in assoluto donando ai capi vitalità e sensualità.

La moda non è solo fatta da look total black, total withe oppure color cipria; bisogna osare e mixare i capi senza cadere nel banale. Si sa al giorno d’oggi le donne amano il nero, ma sottovalutano il potere delle fantasie che sono capaci di rendere un look alternativo e soprattutto originale.

Una piccola galleria che dimostra il potere che hanno i colori nel rendere una donna chic

credit photo: desigual
credit photo: donna moderna
credit photo: italy luxury brand
credit photo: beauty idea
credit photo: footwearnews
credit photo: fashion bomb daily
credit photo: grazia
credit photo: vogue
credit photo: the fashion heels
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: elle
credit photo: vogue
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: grazia
credit photo: elle canada
credit photo: style
credit photo: fashion style mag
credit photo: pinterest
credit photo: prada
credit photo: fashion style magazine
credit photo: elle
credit photo: the fashion spot
credit photo: w magazine
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa