Tra le tendenze moda più glamour di questa primavera non passano inosservate le fantasie che gli stilisti hanno inserito nelle proprie collezioni interpretandole secondo i propri gusti. Il mood è anni ’70, vanno abbandonati gli outfit sempliciotti e tinta unita; ci si veste come gli hippy.

La fantasia per eccellenza è quella floreale: i petali dei fiori che sbocciano sui capi sono ricchi ed extralarge come nella collezione Desigual e si tingono di colori accesi in chiave pop. Papaveri, rose e garofani rossi siciliani si allargano a macchia d’olio in Dolce&Gabbana, mentre in Chanel sono in versione acquerello. Immancabili le fantasie fluo Woodstock style in Valentino e le luci orientali che arricchiscono i capi in Etro. Grande ritorno per i pois, tanto amati negli anni ’30: in versione polka dot stile dark in Saint Laurent Paris, chic bianco e nero in Dolce & Gabbana e in versione bon ton rosso e blue in Valentino. Jeremy Scott nella sua collezione per Moschino rende la donna una vera e propria barbie facendole indossare capi color big-babol e ultra fantasiosi, ricchi di collane dorate, pois e geometrie sbarazzine.

Zara, per la nuova collezione Primavera Estate, ha creato una collezione versatile, per tutte le donne che amano essere sempre al top. Gli abiti del brand si tingono di colore e originalità grazie alla presenza delle simpatiche e glamour stampe floreali.
Benetton lancia abiti che ricordano quelli delle attrici americane anni ’50: come per Zara si arricchiscono con delicate fantasie floreali e colori pastello.
Le collezioni Desigual sono rinomate per le fantasie su sfondo floreale, infatti per questa stagione il brand non si è smentito e ha creato una texiture favolosa che rievoca i paradisi esotici. Fiori come ibiscus, margherite e gigli diventano i protagonisti in assoluto donando ai capi vitalità e sensualità.

La moda non è solo fatta da look total black, total withe oppure color cipria; bisogna osare e mixare i capi senza cadere nel banale. Si sa al giorno d’oggi le donne amano il nero, ma sottovalutano il potere delle fantasie che sono capaci di rendere un look alternativo e soprattutto originale.

Una piccola galleria che dimostra il potere che hanno i colori nel rendere una donna chic