Categories: NewsStili e Tendenze

Le macchie delle mestruazioni diventano gioielli. Possibile? (FOTO)

La moda non conosce confini. Soprattutto quando ci si occupa di temi che riguardano direttamente le donne, come le mestruazioni. Ebbene sì, la moda è arrivata anche ad occuparsi della paura di macchiarsi. E qualcuno adotta uno stratagemma, disegnando gioielli ad hoc rossi che richiamano una macchia di sangue. Da semplici camicie bianche ai jeans, passando per anelli e accessori. Lili Murphy Johnson ha ideato i primi gioielli per il ciclo mestruale. E tutto ciò che per una donna diventava imbarazzante, ora diventa magico e prezioso.

marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it

Strano, ma vero. Perché l’idea di creare gioielli a forma di macchie da mettere sui vestiti per evitare figuracce, forse è una brutta figura già di per sé. Un momento talmente intimo per una donna che quando si legge una notizia del genere si pensa sia una bufala. E soprattutto: davvero una donna potrebbe indossare qualcosa del genere? A giudicare da alcuni commenti inseriti sotto link di articoli riguardanti questa notizia, pare che la risposta da dare sia che le donne non indosserebbero mai questi oggetti e qualcuno alla notizia proprio non ci crede. E voi indossereste mai gioielli a forma di macchia mestruale?

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa