Categories: Stili e Tendenze

Le nuove borchie: sempre rock, ma più eleganti (FOTO)

Da qualche anno ha preso il via il boom delle borchie: lucide, tonde o a punta, ce ne sono davvero di tutti i gusti, l’importante è che siano rock fino al midollo. Questa era la regola degli ultimi anni. Fino a prova contraria, la borchia nasce per i punk e per i loro animi ribelli, ma ormai ha fatto il suo debutto anche nel mondo della moda. Può sembrare solo un piccolo dettaglio, ma le studs sono più di questo: sono un modo di essere, di pensare e di vedere il mondo. Ma si sa, quando questo minuscolo particolare comincia a fare tendenza e soprattutto la storia, ecco che la moda si sbizzarisce, dandole nuova vita e personalità.
Inizialmente ripresentata in modo molto fedele alla tradizione rock, ora si sta decisamente cambiando rotta.
Capi e accessori da portare tutti i giorni: questo è infatti il mood per il nuovo volto delle studs. La borchia diventa così più accessibile, meno invadente, e più sobria all’interno del look.
Le donne che prediligono look più raffinati e femminili non dovranno più rinunciare a questo accessorio storico, restando sempre e comunque eleganti e ricercate.
Dal sandalo di Valentino con borchie sui cinturini, al sandalo/flip flop di Balenciaga, fino alla clutch di Alexander Mcqueen: ma non solo. Gli stilisti di tutto il mondo non si sono limitati ad applicare le amate studs solo sugli accessori, ma anche sui capi da indossare. La t-shirt blu con piccole borchiette nella parte superiore firmata Michael Kors ne è l’esempio.
Quest’anno la parola rinuncia è da dimenticare, perché ora le borchie sono diventate super chic e girly.

Balenciaga
Alexander McQueen
Michael Kors
Valentino
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa